Covid-19, il nuovo governo pronto a cambiare idea sulla quarantena: ecco come

Il nuovo governo Meloni si dichiara pronto a cambiare idea sulla quarantena: ecco come verrà gestita la pandemia dal centrodestra.

Il Covid-19 si prepara a colpire con la sua ennesima ondata: attualmente in Italia i casi stanno aumentando vertiginosamente e si prospetta un’altra stagione invernale ad alto rischio secondo le parole degli esperti. Nonostante questo, però, le misure cautelari degli scorsi mesi sono state abbandonate man mano e anche l’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici è decaduto: non bisogna sottovalutare il pericolo e per questo motivo uno degli obiettivi del nuovo governo sarà decidere come gestire la pandemia nei prossimi anni.

quarantena
Tutte le novità sulla quarantena del nuovo governo Meloni

Le elezioni hanno decretato la vittoria del centrodestra di Giorgia Meloni che avrà l’arduo compito di formare il nuovo governo e di decidere il nuovo gruppo di Ministri che l’accompagneranno nel ruolo di Presidente del consiglio: al di là delle fazioni politiche, il popolo italiano è molto curioso di scoprire quali saranno le misure cautelari e le decisioni che il nuovo Ministro della Salute attuerà alla nascita del nuovo governo Meloni.

L’uscente Ministro della Salute Roberto Speranza aveva imposto la quarantena per le persone risultate positive al Covid-19, anche per i soggetti asintomatici, ma questa soluzione potrebbe essere modificata dal nuovo Ministro che entrerà a far parte del governo una volta che Giorgia Meloni deciderà le persone che l’affiancheranno nella sua nuova carica da Presidente del Consiglio.

Niente più quarantena? La decisione del nuovo governo

Il nuovo governo Meloni potrebbe rivoluzionare il modo di affrontare la pandemia e, di conseguenza, la quarantena: attualmente sono più di 500mila le persone in Italia confinate nelle proprie abitazioni per aver contratto il Covid-19 nelle ultime settimane, ma questo dato potrebbe aumentare nei prossimi mesi. Per questo motivo la scelta del nuovo Ministro della Salute sarà davvero importante anche per capire come verrà gestita la quarantena e quali saranno i cambiamenti.

Secondo ultime indiscrezioni pare che arriveranno delle vere e proprie rivoluzioni per il governo del centrodestra riguardo la pandemia: il nuovo governo sarebbe pronto ad allinearsi agli altri paesi dell’Unione Europea e obbligare alla quarantena solo le persone positive al Covid-19 che presentano dei sintomi evidenti, il resto delle persone invece avrà possibilità di uscire di casa indossando ovviamente la mascherina FFP2 per evitare i contagi.

quarantena
La gestione della quarantena: novità dal governo Meloni

Tutto dipenderà dalla scelta del nuovo Ministro della Salute: alcuni nomi sono stati già fatti, ma è ancora presto per capire chi saranno le persone che affiancheranno Giorgia Meloni alla guida del Paese, si prospettano novità interessanti dal punto di vista della salute.

Impostazioni privacy