La soluzione dell’ultimo minuto per capelli sporchi: ecco il prodotto che può salvare la giornata

Quante volte sarà capitato di essere di fretta e non avere il tempo necessario per lavare i capelli? Cosa fare in questi casi? C’è una soluzione, vediamo di che si tratta.

Ormai si trovano ovunque, e sono la salvezza per il nostro look, per qualsiasi evenienza. Sarà capitato a tutti di guardarci allo specchio e notare che magari quel giorno, proprio in vista di una giornata importante, i nostri capelli sono in pessime condizioni, troppo sporchi per uscire di casa in quel modo.

ti svolta la giornata
Una soluzione dell’ultimo minuto che ti sorprenderà in efficacia

Cosa fare allora, se il tempo per tuffarci in doccia o lavarli separatamente, non c’è? Ecco arrivata sul mercato una soluzione, adatta per questo tipo di emergenze. Tra umidità, smog, vento, sudore, polvere e quant’altro, i nostri capelli tendono a sporcarsi  molto più velocemente, così la ricerca sull’innovazione del beauty, ha portato sul mercato lo shampoo secco, adatto sia per le stagioni invernali,che per quelle estive. Vediamo di cosa si tratta.

Shampoo secco: cos’è e come si usa

Lo shampoo secco è un prodotto che dev’essere usato senza abusi, è in grado di regalare volume ai capelli, e può aiutarci anche a evitare lavaggi troppo frequenti, aiutandoci a evitare l’utilizzo e l’inquinamento di troppa acqua. Il prodotto, è venduto sotto forma di spray, va applicato a una distanza di circa 20 cm dai capelli, lasciandolo agire per 2 o 3 minuti. Successivamente, si può massaggiare il prodotto, e dare un colpo di phon alla nostra capigliatura, per distribuire lo shampoo secco, ma può andar bene anche qualche passata di spazzola.

shampoo secco
(Foto di Curology da Unsplash)

E’ bene sapere, che lo shampoo secco NON sostituisce il lavaggio, ma aiuta ad allungare i tempi, prima del prossimo lavaggio. Può essere utilizzato una o due volte, in 7 giorni. Utilizzarlo troppe volte consecutive, per “lavare” i capelli, significherebbe ottenere l’effetto contrario. Il prodotto infatti, agisce soprattutto nella parte della cute, opacizzando l’attaccatura dei capelli e assorbendo il siero, alleggerendo i capelli. Abusare del suo utilizzo potrebbe portare a problemi alla cute, come infiammazioni dei follicoli e arrossamenti cutanei. Per i capelli, l’idratazione e la detersione sono molto importanti, per questo è bene non evitarli.

Impostazioni privacy