Il bucato sempre profumato: inseriscilo nella lavatrice per un risultato strabiliante

Spesso può capitare che il bucato appena tolto dalla lavatrice può avere un cattivo odore: con questo metodo mai più puzza!

Quando laviamo i panni desideriamo sempre avere un bucato sempre pulito e profumato, ma spesso può capitare che i panni che togliamo dalla lavatrice sono maleodoranti. Una spiacevole situazione che ci costringe di nuovo a lavare il bucato o a profumarli in qualche modo, ma esiste un semplicissimo trucco che permette di avere un bucato sempre fresco e pulito: basta inserire un oggetto comunissimo in lavatrice.

bucato
Il bucato in lavatrice puzza? Con questo trucco non sarà più un problema

Perché può capitare che il bucato puzzi anche dopo il lavaggio? Potrebbero essere tanti i motivi per i quali accade questa spiacevole situazione. Innanzitutto potrebbero esserci dei problemi alla lavatrice, magari è guasta oppure ci sono troppi residui di calcare; oppure il dosaggio di detersivo è eccessivo; sta di fatto che se vi capita di sentire un cattivo odore quando togliete i panni dalla lavatrice allora scatta un campanello d’allarme: come risolvere la situazione?

Se il problema persiste anziché chiamare subito un tecnico che potrebbe farvi spendere troppi soldi per controllare la lavatrice, esiste un trucco semplice e gratuito che vi aiuterà a tenere il bucato sempre pulito e profumato una volta tolto dalla lavatrice. Basterà prendere un oggetto di uso comune e inserirlo nell’oblò insieme ai panni!

Il bucato puzza? Ecco la soluzione

L’oggetto comunissimo che vi serve non è nient’altro che un’asciugamano pulito normalissimo: vi basta inumidirlo leggermente (non bagnarlo del tutto) e strofinarci sopra del sapone profumato. Dopodiché prendete l’asciugamano umido e profumato e mettetelo nella lavatrice insieme agli altri vestiti sporchi: in questo modo avrete sempre un bucato fresco, pulito e profumato dato che la lavatrice in azione spargerà il sapone su tutti i vestiti durante la centrifuga.

bucato
Un oggetto comunissimo da inserire in lavatrice: tiene i panni puliti e profumati

Fate attenzione ovviamente ai colori: se state lavando i vestiti bianchi utilizzate un’asciugamano chiaro, se invece nel cestello della lavatrice ci sono panni scuri allora userete un’asciugamano nero per non rischiare di scolorire o macchiare il bucato. Una soluzione ecologica, semplice e soprattutto gratuita dato che con questo trucco eviterete di spendere soldi per aggiustare la lavatrice o chiamare un tecnico.

Impostazioni privacy