Clamoroso in Serie A: non succedeva da 25 anni

L’ottava giornata di Serie A ha regalato tante emozioni e anche un clamoroso evento che non si verificava da 25 anni!

La Serie A è tornata dopo essersi fermata per dare spazio alle partite della Nazionale e già ha regalato tantissime emozioni: l’ottava giornata si è aperta con i tre anticipi Napoli-Torino, Inter-Roma ed Empoli-Milan che hanno dato il via alla lunga serie di partite che ci dividono dai Campionati Mondiali in Qatar che inizieranno il prossimo mese. Un inizio pazzesco che ci ha regalato anche un avvenimento che non accadeva da ben 25 anni nel nostro campionato.

serie a
Episodio clamoroso in Serie A: non si verificava dal 1997

Nel primo anticipo delle 15:00 si è giocato il match tra Napoli e Torino allo Stadio Maradona con i padroni di casa che hanno vinto la partita grazie a un inizio scoppiettante: 3 reti in meno di 35 minuti per gli azzurri che hanno battuto per 3-1 la squadra di Ivan Juric con la doppietta di Anguissa e la segnatura del solito Kvaratskhelia; inutile il gol di Sanabria al termine del primo tempo. Alle 18:00 si è giocato il big match a San Siro tra Inter e Roma con la squadra giallorossa che è riuscita a portare a casa la vittoria per 2-1 in rimonta: Dybala e Smalling hanno risposto alla rete iniziale di Dimarco. È nel match serale tra Empoli e Milan che è accaduto qualcosa di clamoroso!

L’ultima volta nel 1997: evento clamoroso in Serie A

Allo Stadio Castellani di Empoli si è presentato un Milan volenteroso di riscattare la sconfitta col Napoli, ma la partita non si è messa bene per i rossoneri che hanno fatto fatica a trovare il vantaggio. Dopo 79 minuti il match era ancora bloccato sullo 0-0 quando il croato Ante Rebic ha trovato il colpo vincente per il vantaggio dei Campioni d’Italia; la partita sembrava poter terminare così, ma allo scattare del novantesimo minuto è accaduto qualcosa di veramente incredibile.

Al penultimo dei 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro, l’Empoli riesce a trovare un insperato pareggio grazie al jolly pescato dal suo fantasista Nedim Bajrami: mancava davvero una manciata di secondi alla fine e tutto sembrava già scritto. Nel calcio però non è mai detta l’ultima parola e sul ribaltamento di fronte Ballo Touré riesce a trovare in mischia il colpo del 2-1 e un minuto più tardi è Leao a involarsi verso la porta di Vicario per siglare il 3-1 al 97′.

serie A
Solo tre volte nella storia della Serie A: clamoroso

Tre gol nel recupero di fine partita: un evento che in Serie A è capitato soltanto tre volte in 110 anni di storia; l’ultima volta nel 2016 tra Fiorentina e Lazio, ma in quel caso i biancocelesti erano andati in vantaggio per 2-0; se invece vogliamo trovare una partita con rimonta e contro-rimonta nel recupero dobbiamo tornare indietro al 1997 con il match tra Perugia e Reggiana terminato 3-1 per gli ospiti.

Impostazioni privacy