La lavatrice ti ringrazierà: pulizia veloce ed economica!

I prodotti per pulire i nostri elettrodomestici sono davvero infiniti e anche molto costosi, ma la soluzione è a portata di mano.

rimedio puzza lavatrice
La pulizia della lavatrice non è mai stata così semplice

Anche gli elettrodomestici richiedono attenzione e cura quando vengono usati. Spesso però, fare attenzione alla loro pulizia e alla loro manutenzione, richiede prodotti dalle cifre un po’ troppo espansive. Per le lavatrici, esistono tanti prodotti molto più economici, e che possono essere utili sia per un elettrodomestico, che per un altro, questo permette di risparmiare davvero tanto.

E’ il caso delle pastiglie per la lavastoviglie, proprio quelle che contengono già detersivo, additivo e altre sostanze, in grado di agire fino in profondità, per pulire al meglio. Usare queste pastiglie, permette di risparmiare davvero tanto su molti prodotti, e far durare il proprio elettrodomestico, senza spendere cifre esorbitanti sia per aggiustarlo e/o cambiarlo, che per pulirlo.

Questo metodo, può essere una valida alternativa, anche in mancanza di altri prodotti in casa, e soprattutto per cercare di evitare l’uso di prodotti troppo inquinanti, come ad esempio la candeggina. Per igienizzare, queste piccole pastiglie, sono davvero efficaci, anche per salvaguardare l’ambiente e i vestiti, da possibili macchie.

Pulire in profondità senza spendere troppo? Si può fare, Ecco come!

Le lavatrici, sono elettrodomestici che servono per pulire i vestiti e non solo, ma non bisogna mai dare per scontata la loro pulizia. E’ importante, tenere pulito il cestello, ed evitare che il calcare si accumuli.

All’interno della lavatrice, possono formarsi muffe, calcare, accumulo di sporcizia. Sono tutti fattori che non devono essere ignorati e lasciati lì a marcire, anche perché, pulire i vestiti in un cesto sporco non ha alcun senso, e alcuna utilità.

pulire lavatrice
Lavatrice (Foto di Steve Buissinne da Pixabay )

Gli indumenti, potrebbero prendere odori sgradevoli e rovinarsi. Usare le pastiglie della lavastoviglie per disinfettare, profumare e pulire il cesto della vostra lavatrice è un metodo infallibile, se si vogliono evitare prodotti troppo costosi. Basterà impostare il lavaggio a 40° o poco più, per far sciogliere la pastiglia in modo adeguato, e avviare il ciclo.

Come ogni prodotto, non bisogna abusare dell’utilizzo delle pastiglie, ma pulire il cesto all’occorrenza, con questa modalità. Le pastiglie da lavastoviglie, possono essere usate anche a contatto con capi d’abbigliamento bianchi. Questo perchè alcuni prodotti contengono agenti brillanti/sbiancanti indicati per il lavaggio di piatti e bicchieri, ma che possono essere funzionali anche per sbiancare, o rendere più accesi i bianchi dei vestiti.

 

Impostazioni privacy