5 Fiori da balcone poco ingombranti. Come abbellire in modo semplice la tua casa

L’estate è il momento preferito per occuparsi del proprio giardino. Insomma, le vacanze, le giornate soleggiate e la voglia di stare all’aria aperta dovrebbero condizionare positivamente la tua voglia di prendersi cura del tuo spazio esterno, no?

fiori giardino
Quali fiori puoi piantare nel tuo giardino in estate?

Ma quali sono i fiori che dovresti piantare nel tuo giardino oppure sul balcone questa estate?

Anche se non esistono dei consigli precisi, poiché molto dipende dalle tue preferenze e dalla tua zona climatica, di seguito abbiamo voluto condividere cinque consigli che probabilmente arricchiranno di colore e di profumi il tuo giardino.

Naturalmente, ti lasciamo libero di adottare questi e altri fiori, a seconda di ciò che preferisci. Scopriamoli insieme!

Quali fiori piantare: 5 consigli da non perdere!

Cominciamo subito dai gerani. Sono infatti perfetti per colorare l’ambiente in tutte le stagioni, ma nell’estate sono particolarmente adatti per essere installati sul balcone o in piccoli giardini, dando nuova bellezza al tuo spazio esterno.

fiori giardino
Qualche consiglio per piantare fiori in giardino!

La seconda scelta è la lavanda. Si tratta di un fiore molto bello e colorato, che sprigiona un aroma piuttosto intenso che non mancherà di caratterizzare il tuo giardino. Può inoltre essere utile per contrastare l’umidità dell’aria.

La terza scelta è, in realtà, una delle erbe aromatiche più diffuse in commercio, il rosmarino. Il rosmarino può essere utilizzato anche come profumo da incensiere o per aromatizzare i dolci e averne un po’ di scorta gratuita in giardino è certamente quel che ci vuole.

Il nostro quarto candidato sono i tulipani. I tulipani sono una pianta molto dolce e gradevole da piantare e coltivare, perfetta per il tuo giardino o direttamente in terrazza.

Infine, in questo elenco di migliori fiori da piantare in giardino durante l’estate non può che esser presente la rosa. Di qualsiasi varietà e qualsiasi colore, la rosa si candida a pieno titolo a diventare la regina del tuo giardino o della tua terrazza. Potrai mai farne a meno?

Impostazioni privacy