Colori e stili per un matrimonio di fine estate

I matrimoni in estate sono un momento molto emozionante e speciale. E nonostante i mesi estivi non siano quelli scelti dalla maggior parte delle persone per arrivare alle giuste nozze, è possibile che tu possa essere invitata a un evento di questo tipo.

matrimonio in estate
Qualche regola di base per vestirsi correttamente in un matrimonio in estate

Ma come vestirsi per apparire elegante e fresca allo stesso tempo?

La risposta è sempre da ricercarsi nella sobrietà e nel classicismo. Certo, se il dress code dell’evento lo consente potresti anche optare per qualcosa di più eccentrico, ma mai esagerare!

Colori e stili da adottare per un matrimonio estivo

Cominciamo con qualche spunto sui colori. Il rosso chiaro si addice perfettamente alle cerimonie più raffinate, mentre i rossi più accesi possono essere molto suggestivi in occasione di matrimoni davvero grandiosi, o quando si desidera spiccare sul resto della comitiva.

matrimonio in estate
Come non sbagliare look in un matrimonio in estate

Un altro colore che va di moda è il blu notte, un tono molto romantico che può essere usato anche per gli eventi più formali, soprattutto di sera. Rimane intramontabile l’utilizzo del bianco, un colore molto elegante che suggerisce lo stile sobrio a cui molte persone preferiscono rifugiarsi.

Per quanto concerne gli accessori, è proprio in questi dettagli che spesso si nascondono le migliori soddisfazioni! Proprio per questo motivo non disdegnare qualche tocco di eccentricità, come un bel cappellino estivo da sfoggiare durante la cerimonia all’aperto, oppure una spilla o un altro accessorio che potrebbe contribuire a rendere ancora più unico e originale il tuo stile.

Per il resto, non possiamo non ricordare come molto (o tutto!) dipenda dal contesto. Se la cerimonia si preannuncia particolarmente elegante, elegante dovrà essere anche il tuo abito. Di contro, se si preannuncia una cerimonia particolarmente casual, allora potrai anche sfoggiare un outfit molto meno formale, senza però dimenticare l’esigenza di non tradire mai la  sobrietà che dovresti adottare.

Impostazioni privacy