Chi vi dice che il nero non si deve indossare in estate, dovrà ricredersi!

In estate si tende a preferire l’uso di capi di abbigliamento colorati. Tuttavia, ci sono tante opportunità per sfoggiare il nero, sia in situazioni formali che più casual. Come fare?

abbinare nero
Come abbinare il nero in estate?

Cominciamo dai pantaloni.

Innanzitutto, assicuratevi che la vestibilità sia giusta: i pantaloni neri estivi non devono essere né troppo stretti né troppo grandi, ma devono aderire in modo morbido e confortevole alla vita e ai fianchi. In secondo luogo, considerate la lunghezza. Non devono essere né così corti da esporre le caviglie, né così lunghi da toccare per terra.

Quindi, per quanto concerne gli abbinamenti con le palette di colori, ricordate che i pantaloni neri possono essere efficacemente abbinati con tonalità che ben si integrino, come ad esempio il blu con sfumature verdi, una vera e propria scelta top per l’estate!

Come abbinare il nero in estate

Naturalmente, il nero può anche essere scelto per valorizzare la parte superiore, con una maglietta o una camicia. In questo caso potete spezzare l’uniformità del colore scegliendo tonalità più chiare per gli accessori, come collane e orecchini.

abbinare nero
Qualche semplice regola per abbinare correttamente il nero

Ricordate altresì di mescolare non solamente i colori, quanto anche i tessuti: questo piccolo accorgimento potrà infatti aggiungere consistenza e dimensione al vostro outfit, determinando un piacevole dinamismo.

E se hai intenzione di indossare scarpe nere? Niente paura: le scarpe nere si abbinano a quasi tutti gli abiti e possono rendere l’outfit ancora più raffinato.

Se poi non sapete come compiere gli opportuni abbinamenti, una regola molto semplice è quella di far sì che le scarpe e il top siano scuri, e che i pantaloni siano più chiari, bilanciando così le tonalità cromatiche del proprio outfit.

Aggiungete inoltre degli accessori complementari al vostro abbigliamento per completare il look con le scarpe nere, come un orologio dorato o una bella collana più vivace!

Impostazioni privacy