WhatsApp, l’aggiornamento sta per arrivare: niente sarà come prima

WhatsApp, cambiamenti in arrivo per l’applicazione usata in tutto il mondo. A dirlo è lo stesso Zuckerberg che annuncia delle modifiche sostanziali. Cosa dovremo aspettarci?

WhatsApp aggiornamenti
WhatsApp icona – Pixabay

“Chi ad oggi non usa WhatsApp alzi la mano” provate a fare questa domanda provocatoria davanti a tantissima gente e noterete come nessuno apparirà col braccio sollevato, questo perché WhatsApp ha letteralmente rivoluzionato il modo di chattare e comunicare.

Abbandonati definitivamente gli sms, è proprio la famosa applicazione ad essere il principale veicolo comunicativo tra gente di tutte le età pronta adesso per un refresh che comporterà delle nuove modifiche. Ci piaceranno questi aggiornamenti?

WhatsApp le nuove chiacchierate modifiche in arrivo sull’applicazione: cosa dovremo aspettarci?

In questi ultimi anni WhatsApp ha sempre fornito degli spunti interessanti per soddisfare le richieste della clientela con aggiornamenti alcuni apprezzati, altri meno ed altri assolutamente osannati.

WhatsApp aggiornamenti
smartphone tra le mani – Pixabay

Come la possibilità di velocizzare i messaggi vocali – che ci vengono mandati- a x1,5 o x2, per la felicità di tutti, soprattutto per quando si ricevono gli audio da 7-10 minuti, semplicemente illegali.

Ma ora, al di là della battuta vediamo in cosa si estrinsecano le modifiche apportate dall’applicazione. Sono sostanzialmente tre: la prima riguarda la chat di gruppo. Quante volte ci ritroviamo inseriti contro la nostra volontà in gruppi di utenti? Adesso possiamo uscirne silenziosamente. Il caro Zuckerberg, infatti, ha pensato di regalarci l’abbandono gruppi in modalità silenziosa, ovvero senza far apparire la triste notifica, spesso fonte di equivoci e polemiche.

La seconda modifica attiene alla possibilità di decidere chi può vedere quando si è online: una novità molto interessante soprattutto per chi ha chat con colleghi di lavoro e si intende preservare così la propria privacy da occhi indiscreti. Saremo noi a decidere con chi rivelarci e chi no. Dopo la rimozione dell’ultimo accesso, eseguito praticamente da tutti, mancava questa modifica per goderci chat con persone a noi care.

La terza ed ultima modifica riguarda i messaggi effimeri: questi non possono essere oggetto di screenshot. Del resto lo scopo di tali messaggi è quello di mantenere la segretezza del contenuto di ciò che si scrive, evitare le schermate è un ottimo modo anche qui per preservare la riservatezza. E tu, hai gradito queste importanti novità?

Sperando che Mark ascolti la nostra richiesta ed interverrà anche sui messaggi eliminati: perché lasciare la scritta messaggio eliminato? Non si potrebbe evitare tale notifica? Tutto il popolo del web ringrazia.

Impostazioni privacy