Se soffri d’insonnia devi assolutamente provare questo rimedio: funziona!

Soffrire d’insonnia è veramente atroce ma puoi combatterla seguendo questo rimedio. Non te lo lasciare scappare, funziona davvero. Rapido ed efficace, ti chiederai perché non l’hai provato prima.

Rimedio combattere insonnia
dormire pancia in giù – Pixabay

Dormire è una funzione essenziale, insita nel nostro organismo ecco perché non possiamo farne a meno. Cosa succede quando invece trascorriamo le notti in bianco? Certamente non è un buon segno ma non devi allarmarti.

Esistono infatti dei rimedi che ti aiuteranno a sistemare il ciclo sonno/veglia e tornare a fare delle belle dormite. Se il problema dovesse persistere, è d’obbligo affidarsi al proprio medico curante.

Insonnia, combattila con questo semplice rimedio: basta contare le pecore

Sapevi che i motivi per cui si dorme poco e male la notte dipende da una serie di fattori? Non è solo una questione di stress, ma vi è molto di più. Spesso accade infatti di dover fare i conti con delle cattivi abitudini che compiamo senza renderci conto della loro nocività.

Rimedio combattere insonnia
Respirare la natura – Pixabay

Prima di apprestarci a letto per dormire, dobbiamo preparare il corpo e la mente per tale attività di riposo e questo può portare i suoi frutti solo se eseguiamo un vero e proprio rituale quotidiano. Va da sé pertanto che i primi accorgimenti riguardano la nostra alimentazione serale; no a bevande eccitanti quali caffè, thè o energy drink.

Abbandona i dispositivi elettronici: lo smartphone, il tablet, pc o televisori vanno spenti e non piu’ guardati nella mezz’ora che precede al sonno in modo che il cervello progressivamente capisca che è ora del riposo. Quindi lo stesso principio vale quando si è nella camera da letto.

Sul punto gli esperti suggeriscono di renderla come se fosse una grotta preistorica ossia con luci delicate e senza apparecchi accesi. Per quanto concerne la temperatura, la camera da letto non dev’essere particolarmente calda, un ambiente fresco facilita il sonno.

Prova la visualizzazione: aziona il cervello solo per immaginare cose liete e rilassanti. Proietta un ambiente sano, tranquillo e di relax… ti aiuterà veramente tanto a conciliare il sonno.  Nocivo assolutamente pensare ciò che ci turba o destabilizza, inficia la qualità del sonno. Sono piccoli accorgimenti essenziali ma che veramente possono fare la differenza ed eviteremo così di contare le pecore all’infinito.

Impostazioni privacy