La decisione di Giorgia lascia i fan sconcertati: è finita davvero?

La grandissima cantante Giorgia sembra vedersi ormai sempre più raramente, come se avesse deciso di fermarsi con la musica, dopo i numerosi successi, per intraprendere un nuovo percorso nella sua vita.

Una delle voci femminili più incredibili della musica italiana, Giorgia Todrani aveva iniziato la sua carriera muscale negli anni ’90, per poi pubblicare ben 19 album, fino al 2016, quando uscì il suo ultimo disco “Oronero”. La cantante ha riscosso un successo davvero eclatante, in Italia e all’estero, ma adesso, all’età di 50 anni, sembra essere stanca di continuare la sua carriera artistica da cantante, nonostante i suoi numerosi fan attendano ancora di rivederla ai concerti, o sentire nuovi singoli.

giorgia todrani

Nonostante sia stata anche riconosciuta dalla rivista americana Billboard, come la quarta voce più grande al mondo, Giorgia pare che abbia altri progetti per il suo futuro, e adesso ha deciso di dedicarsi ad altre attività, e soprattutto a una nuova carriera.

La scelta di Giorgia

La cantante ha preso la scelta di dedicarsi al cinema. Questa sembra essere la motivazione che l’ha portata ad allontanarsi dal canto. Giorgia si dedicherà alla carriera di attrice, e presto potremo vederla in un film, dove reciterà come protagonista. La pellicola si intitolerà  “Scordato“, una commedia in cui reciterà il ruolo di una fisioterapista, Olga, le cui vicende si intrecceranno con quelle di un certo Orlando e col suo passato. Il personaggio maschile verrà interpretato dal regista e attore Rocco Papaleo.

Rocco Papaleo e Giorgia

Le riprese del film erano iniziate nel mese di Settembre 2022, nella regione Basilicata, e la richiesta da parte di Papaleo, di lavorare con la cantante nel mondo del cinema, andava avanti ormai da tanto tempo, e, finalmente, Giorgia ha accettato. Rocco, entusiasta, ha affermato “Ho sempre intravisto in lei questa possibilità, la conosco“. Così continuerà a inseguire un’altra grande passione, quella per la recitazione. La data di uscita del film non è stata ancora dichiarata, ma i fan di Giorgia stentano ancora a credere che si sia davvero fermata con il canto, per continuare solo con la carriera di attrice.

Tra Rocco Papaleo e Giorgia, c’è sempre stata una grande intesa e un forte legame di amicizia, in modo scherzoso, in un video Instagram, Giorgia, rivolgendosi a Rocco, afferma “Speriamo che non t’ho rovinato il film!tra sorrisi e abbracci. Aspetteremo l’uscita di Scordato, insieme alla speranza di poter sentire in futuro anche altre sue canzoni.