L’alimentazione per lo sportivo è fondamentale. Alcuni l’hanno preso davvero alla lettera

Sapevate che molti sportivi hanno uno chef personale che segue la loro alimentazione e fornisce una consulenza continua utile per migliorare le prestazioni in campo?

Se la risposta è già positiva, probabilmente non sapete che la presenza dello chef dedicato per gli sportivi è molto più frequente di quanto si possa pensare, soprattutto dal momento in cui è stato accertato che le prestazioni di un giocatore sono direttamente connesse a ciò che mangia.

alimentazione
L’alimentazione è molto importante

Ecco spiegato per quale motivo tantissimi atleti di maggiore successo assumono degli chef personali per garantirsi che la propria dieta sia quella migliore.

Il lungo elenco degli sportivi con lo chef personale

A dare uno sguardo all’elenco degli sportivi dotati di chef personale è possibile trovare qualsiasi cosa, o quasi.

chef personale
Si allunga l’elenco degli sportivi che ricorre allo chef personale

Una buona dose di questi gioca per esempio nell’NBA, il più noto campionato di basket al mondo: basti pensare ai nomi di LeBron James, Kyrie Irving, o ancora Dwayne Wade e Damian Lillard.

Il mondo del calcio non è certamente da meno. Qui possiamo trovare Paul Pogba, Kevin De Bruyn o Ilkay Gundogan, tra gli altri.

Cosa fa lo chef personale

Per quanto riguarda le sue attività, lo chef personale non si limita a preparare i singoli pasti allo sportivo, ma funge da consulente e insegnante delle migliori tecniche da utilizzare in cucina, al fine di massimizzare l’efficacia della dieta e, dunque, il suo contributo per l’alimentazione.

Ina aggiunta a ciò, non è raro che questi chef intervengano anche in occasioni particolari, come ad esempio il Natale e il Capodanno, costituendo un valore aggiunto molto importante per le abitudini dei ricchi sportivi.

Quanto sono utili gli chef personali

Anche senza scomodare gli sportivi, non sfugge il fatto che gli chef personali siano molto diffusi anche altrove, tra imprenditori e professionisti.

I motivi di questa crescente diffusione sono ben noti. Gli chef personali permettono infatti di dedicare più tempo al proprio lavoro tra allenamenti, gare, partite, eventi e tanto altro ancora. Ancora, consentono di alimentarsi correttamente tutti i giorni, evitando così di compiere degli sgarri che potrebbero compromettere il buon mantenimento del giusto stato di forma.

Inoltre, come abbiamo in parte già rammentato, questi chef personali fungono anche da consulenti per la nutrizione, contribuendo a diffondere in tutta la famiglia quelle pratiche sane ed equilibrate che non mancheranno di fornire i loro apporti positivi per il benessere di grandi e piccoli.

Certo, il loro contributo familiare non è privo di costi ma… chi può permetterselo, potrebbe fare un ottimo investimento per la propria salute!

Impostazioni privacy