“Ho trovato il coraggio”: dopo l’abbandono sull’altare, l’attrice prova a ripartire

Anche per Alessandra Mastronardi l’estate ha portato amore nell’aria, dopo la separazione e un periodo di nostalgia, eccola riapparire con una nuova fiamma. La sua idea di amore è maturata nel tempo.

La famosa attrice, si è ritrovata spesso a interpretare vari personaggi durante la sua carriera, spesso mischiati in situazioni amorose intrecciate e passionali. Ma anche nella sua vita privata, ha imparato qualcosa di fondamentale sull’amore.

alessandra mastronardi
Alessandra Mastronardi (foto di Facebook)

A inizio anno infatti, Alessandra Mastronardi ha visto finire la sua lunga relazione, con l’attore Ross McCall. Una separazione senza drammi, scelta da entrambi, nel rispetto reciproco. Essendo stata una relazione molto lunga, durata 4 anni, Alessandra è stata colpita nel profondo, da questa separazione. Ora però qualcosa è cambiato, anche il suo pensiero sulle relazioni e sull’amore sembra essere maturato.

Cos’è oggi amare per Alessandra Mastronardi

La Mastonardi, aveva passato un periodo di panico, fino a ritrovare poi la lucidità di andare avanti a testa alta. L’attrice sembra aver ritrovato serenità e felicità. Dopo mesi di silenzio infatti, ecco confermata la nuova relazione con un tale Gianpaolo. Di lui è apparsa solo qualche foto insieme a lei, e nient altro di più.

alessandra mastronardi fidanzato
Alessandra Mastronardi e Gianpaolo

Alessandra ha raccontato, che ciò che l’ha aiutata a tirarsi su dopo la fine della relazione, con l’ex McCall, è stata soprattutto la volontà di voler rispettare se stessa in primis, e afferma “Ho trovato il coraggio perchè ho sempre cercato di rispettarmi“. Questa consapevolezza, l’aveva portata ad andare contro tutto e tutti, dando priorità al suo benessere. Il suo pensiero sull’amore è rimasto puro, profondo, crede ancora nelle unioni come il matrimonio e/o la relazione, e soprattutto nei sentimenti, ma a riguardo afferma “Non bisogna avere troppi dubbi ne amare in modo assoluto”.

In questo, riporta l’esempio del pensiero di suo padre. Egli sosteneva che affermare di “amare di un amore folle” non significa parlare di sentimenti veri, ma definire semplicemente qualcosa di tossico, un amore malato. Lei è d’accordo, secondo lei l’amore è voler vivere l’uno/a accanto all’altra/o e imparare a conoscersi. Lei stessa ha imparato questo, dopo la fine della relazione con Ross McCall. Senza alcun dubbio ha affermato infine, che questo è ciò che lei stessa ha imparato a sue spese, e la sta aiutando a vivere con serenità oggi anche la sua attuale relazione.