Briatore: la paura dei poveri. Tra finzione e realtà

Ci risiamo: Briatore ne ha detta una delle sue e, come era lecito attendersi, ha scatenato l’ennesima polemica sui social network.

L’imprenditore ha infatti lanciato alcune affermazioni piuttosto critiche sui poveri, alimentando non solamente delle opposizioni molto nette tra diversi personaggi politici in vista, quanto anche di uomini dello spettacolo e, soprattutto, di migliaia di follower delle sue vicende.

Briatore
Flavio Briatore ne dice un’altra delle sue…

Ma che cosa ha detto questa volta Briatore?

Le sue dichiarazioni sembrano essere talmente fuori luogo da aver attirato le parodie di Maurizio Crozza che, nella sua trasmissione, ne ha fatto un’imitazione talmente verosimile da far perdere il reale confine tra verità e finzione.

Le dichiarazioni shock di Briatore

In un post su Instagram Flavio Briatore ha dichiarato che molte persone non hanno capito che chi crea ricchezza sono le aziende e gli investimenti.

Flavio Briatore
Non è la prima volta che Flavio Briatore fa discutere…

Quindi, Briatore ha aggiunto che non ha mai visto un povero creare posti di lavoro.

Una dichiarazione molto forte, che è parte di un estratto di una sua intervista più ampia in cui parlava delle difficoltà degli imprenditori in Italia, scatenando il consueto vespaio di polemiche.

Briatore ha poi chiesto che cosa significhi essere ricchi, sottolineando che per lui chi è ricco è una  persona che continua a investire. Un povero, evidentemente, non può fare tutto questo.

Non è certo la prima volta che Flavio Briatore fa discutere di sé. L’imprenditore per esempio ha recentemente nominato suo figlio Nathan Falco come CEO di una nuova entità chiamata Billionaire Bears NFT.

Ancora, tra verità e finzione, frasi intercettate e (forse) manipolate, non possiamo non ricordare le sue uscite spesso critiche nei confronti del Sud Italia e sulla presunta scarsa voglia di lavorare dei cittadini che qui vi abitano, così come quando aveva dichiarato che solamente le discoteche di destra avevano avuto il Covid.

Insomma, una cosa è certa: ogni volta che Briatore si esprime su qualcosa, non manca di generare polemiche…