Ornella Vanoni nel panico: interrompe più volte lo show!

Ornella Vanoni è una cantante unica e iconica, la sua carriera tutt’oggi la porta a cantare anche alla veneranda età di 87 anni, anche se non sempre con ottimi risultati.

Ornella Vanoni è definita come La Signora della musica italiana. Il suo successo come cantante, va avanti dal 1956, e da allora non si è più fermata. Ancora oggi, all’età di 87 anni, non si priva di esibirsi sui palchi italiani. Il suo successo non tramonterà mai, e sia come persona che come cantante, è ormai amata da tutti.

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

La sua presenza durante le serate, rende tutto più particolare e a volte divertente. Dopo tanti anni passati a cantare, sembra che l’età stia iniziando a giocare brutti scherzi alla Vanoni, nonostante continui ad essere amata e acclamata, in qualsiasi circostanza. Pare che, a volte, durante le sue esibizioni, Ornella non riesca a iniziare le sue canzoni, per qualche motivo.

Ornella Vanoni e i piccoli problemi in diretta

Ornella Vanoni è una donna senza peli sulla lingua, e quando deve dire ciò che pensa, non si mette alcun freno. Vederla esibirsi ancora oggi, a 87 anni, è un grande traguardo, ma qualcosa può andare storto. La cantante, già nel 2017, aveva avuto problemi durante la serata di Tributo a Fabrizio De Andrè, in cui avrebbe dovuto cantare la canzone Bocca di Rosa, ma qualcosa l’aveva messa in difficoltà.

Mentre cercava di cantare, la Vanoni pare che, non ricordando in alcun modo la canzone a memoria, a un certo punto, con una mano sopra gli occhi, fece intendere che non riusciva a leggere niente dagli schermi in lontananza. Affermò liberamente “Non si vede un c***o” perchè la luce le dava fastidio agli occhi. Dopo il suo ironico intervento, e la risoluzione del problema, riprese tranquillamente.

Un episodio simile, le è poi capitato durante una serata trasmessa su Rai1, dell’ Area Suzuki ’60 ’70 ’80 e ’90, all’Arena di Verona. Stavolta però, si trattava di cantare una sua canzone, L’appuntamento, ma la memoria le ha giocato un brutto scherzo, e Ornella Vanoni ha dimenticato le parole, fermando tutto. Esclamò senza indugiare “Scusate eh, ma io non mi ricordo più, perchè le basi sono molto vecchie, mi dispiace“.

Ed ecco che interviene Amadeus, conduttore del programma, che insieme alla Vanoni cercano di rimediare alla situazione. La cantante afferma “Ragazzi che casino“, e sotto qualche risata e numerosi applausi, l’esibizione poi sembra riprendere tranquillamente.

Nonostante questi episodi, Ornella Vanoni viene comunque sempre acclamata dal pubblico e dai suoi numerosi fan. Anche questi piccoli problemi di percorso, la rendono ancora più unica. Mentre dall’altra parte, molti la criticano, sostenendo che dovrebbe ritirarsi perchè è troppo anziana. Ornella però non si perde d’animo, e riesce a regalare comunque serate magiche, nonostante i piccoli intoppi.