Giletti e i continui malori: grande preoccupazione per il presentatore

Il famoso conduttore Massimo Giletti è stato spesso vittima di qualche problema di salute durante alcune trasmissioni.

massimo giletti
Massimo Giletti (foto di Twitter)

Massimo Giletti è un grande giornalista e conduttore televisivo italiano, che ha lavorato per tantissimi programmi della Tv italiana. Nel 1988 inizia come giornalista per Mixer, e nel 1994 come conduttore di Mattina in Famiglia e Mezzogiorno in Famiglia.

Il suo lavoro più lungo è stato condurre il talk show de L’Arena dal 2005. Nel 2017 passa alla redazione de La7, abbandonando la Rai, di cui fa parte fino ad oggi. Scelta che non era stata presa molto bene dal conduttore.

La situazione di Massimo Giletti però sembra preoccupare molto, per le sue condizioni di salute, che l’hanno messo in difficoltà spesso, durante alcune dirette in televisione. Pare che, in alcune puntate, il conduttore abbia accusato frequentemente dei cali di pressione, seguiti da mancamenti improvvisi. Probabilmente questi erano dovuti al forte stress, o ad un periodo difficile cattraversato.

I mancamenti di Massimo Giletti: cause e coincidenze

Giletti, è stato male in diretta, durante alcune puntate di Non è l’Arena. Una volta quando durante la trasmissione, il conduttore appariva un po’ sciupato, pallido e affaticato, dopo un po’ chiede cortesemente uno sgabello per sedersi. Aiutandosi con qualche respiro profondo, e attimo di pausa per riprendersi, riesce a condurre la trasmissione fino alla fine.

Massimo Giletti
Massimo Giletti accusa un mancamento in diretta a Non è l’Arena

Un altro episodio era capitato in diretta da Mosca, sempre durante Non è l’Arena. In quel momento era condotta da Myrta Merlino, che improvvisamente lo vede scomparire dal collegamento, e preoccupata aspetta in diretta di sapere se va tutto bene e se è successo qualcosa.

Il conduttore aveva avuto un mancamento e afferma “Fuori c’era molto freddo probabilmente o la mancanza di zuccheri mi ha creato un mancamento, purtroppo capita” dice mantenendo la calma. Il fatto che questi episodi accadano proprio durante la trasmissione del programma Non è l’Arena, potrebbe essere un caso, ma non del tutto.

Il talk show, è molto pesante da condurre, anche per la sua durata, e dopo tanto tempo, riuscire a gestire la pressione che si crea in sala, può essere molto dura. Negli anni, è successo spesso che Giletti accusasse dei mancamenti, probabilmente tutti dovuti al forte stress accumulato durante il lavoro.