Nel mirino degli haters: Simona Ventura costretta ad interrompere la diretta per la valanga di insulti

È risaputo: sui social il limite tra giudizio e parere è estremamente sottile, e tende spesso a sfociare in insulti.

hate speech
Quotidianamente vip esposti a pesanti critiche

Infatti, la libertà di parola e di pensiero elargita dai social, se da un lato può apparire un’espressione massima di libertà, dall’altra non si rivela invece sempre un aspetto positivo della tecnologia. Ne sono una dimostrazione lampante i cosiddetti haters, che tendono ad approfittarsi dell’incolumità da dietro uno schermo ed una tastiera per lanciarsi in insulti e commenti osceni e fuoriluogo.

Ragion per cui quotidianamente, un numero spropositato di persone nel mondo dello spettacolo, è soggetta a pesanti critiche. D’altronde, la loro notorietà, va spesso di pari passo con il dover sopportare questo tipo di situazioni.

Ed in ordine di tempo, l’ultimo è il caso della nota presentatrice, Simona Ventura; anche lei è finita, come tante altre, nel mirino del bodyshaming.

Cosa le è successo?

Un suo video diffuso sui social ha scatenato gli haters, suscitando commenti spiacevoli nei suoi confronti. 

Simona Ventura vittima di bodyshaming
“Ma come ti sei conciata? Sembri il Ken Umano”

Più nello specifico, la conduttrice era in vacanza assieme al compagno Giovanni Terzi ed alcuni amici a Cervia, sulla riviera romagnola, ed ha condiviso un video in cui si mostra in spiaggia al tramonto, mentre riprendeva il paesaggio e le persone che le stavano attorno.

Questo banale aneddoto, è stato il motore ed il pretesto di una pioggia di commenti iniziati a scorrere incessantemente sotto le immagini, e ricondivisi anche da alcune note pagine satiriche. 

“Ma come ti sei conciata? Sembri il Ken umano”, o ancora “ti stai trasformando in Emilio Fede”, e tutta una serie di paragoni a personalità del mondo dello spettacolo decisamente lontane dal suo aspetto, come Ridge di Beautiful, Bruno Vespa, Joker ed altri accostamenti poco lusinghieri.

Ma quando la presentatrice se ne rese conto, la reazione fu tutt’altro che positiva.

La Ventura in quel momento, probabilmente stanca dalle tante offese ricevute riguardo il suo aspetto, ha ritenuto infatti opportuno interrompere la diretta nel bel mezzo, lasciando dunque intendere che, legittimamente, non avesse preso molto bene l’atteggiamento dei suoi followers, che ancora una volta hanno sfoderato la parte peggiore sui social.

Un beffardo episodio, che vede per l’ennesima coinvolta la presentatrice nel baratro dell’hate speech.