Sveglia, come impostarla correttamente con lo smartphone: non fare questi errori

Anche se ormai sono in uso da tantissimi anni, alcuni non sanno ancora come impostare la sveglia col proprio smartphone: ecco cosa fare

Da quando esistono gli smartphone e li utilizziamo ogni giorno, la nostra vita è totalmente cambiata: tutte le attività che facevamo prima con diversi strumenti adesso le facciamo tutte col nostro cellulare.
Una di queste azioni è sicuramente impostare la sveglia che già da parecchi anni suona al mattino grazie al nostro cellulare e non più attraverso le vecchie sveglie che usavano i nostri genitori o nonni.
Nonostante questo però c’è ancora qualcuno che commette degli errori.

sveglia
Impostare correttamente la sveglia sullo smartphone (informazioni.it)

Innanzitutto bisogna specificare che la sveglia poteva essere impostata anche sui vecchi cellulari non “smart”, ma sicuramente grazie agli smartphone abbiamo a disposizione molte più possibilità.
Ovvero quella di impostare più sveglie allo stesso momento, di cambiare il suono, di modificare le etichette per personalizzare ogni sveglia e tante altre impostazioni.
Una possibilità molto comoda, per esempio, è quella di farla suonare anche quando il telefono è spento.

Come impostare correttamente la sveglia sugli smartphone

Per impostare la sveglia attraverso il nostro smartphone dobbiamo cercare l’app dell’Orologio che è installata già sul dispositivo quando lo compriamo in negozio.
Questa app permette ovviamente di visualizzare l’orario, sia analogico che digitale, impostare la sveglia, ma anche utilizzare un timer e un cronometro.
Una volta scelto l’orario nel quale vogliamo far suonare la sveglia, basterà salvare le impostazioni e il gioco è fatto.

Come abbiamo detto però ci sono anche altre impostazioni da poter scegliere se si vuole personalizzare la propria sveglia: per esempio cambiare la suoneria per distinguere le varie sveglie oppure impostare un’etichetta: quest’ultima opzione è molto utile per ricordarsi il perché abbiamo impostato una particolare sveglia.
L’opzione più importante è però la possibilità di far suonare il cellulare al mattino anche quando è spento: in questo modo evitiamo di essere disturbati dalle notifiche o da eventuali chiamate durante la notte.

Puoi farla suonare anche a telefono spento: ecco come

Tenere il telefono spento durante la notte è molto importante: non solo per non essere disturbati da notifiche e chiamate come abbiamo detto prima, ma anche per evitare che lo smartphone si scarichi.
Quando è acceso, anche se non lo stiamo usando, la batteria tende comunque a scaricarsi per le notifiche che ci arrivano che fanno accendere lo schermo ogni volta.
Tutto questo vorremmo evitarlo soprattutto se ci serve lo smartphone carico al 100% perché dobbiamo uscire.

sveglia
Sveglia: come impostarla a telefono spento (informazioni.it)

Purtroppo gli smartphone non hanno la possibilità di accendersi in automatico con il suono della sveglia, ma esistono comunque delle applicazioni esterne che possono farlo.
Applicazioni come Twilight o Power Schedule ti permettono di impostare un timer e programmare lo spegnimento e l’accensione automatica dello smartphone.
Possiamo magari impostare l’accensione qualche minuto prima della sveglia così da poterla farla suonare anche tenendo il telefono spento tutta la notte.

Impostazioni privacy