Tutti i segreti della Vitamina C: il modo migliore per assumerla ogni giorno

La Vitamina C è  tra le sostanze nutritive migliori per il nostro organismo, ma conosci tutti i suoi segreti? Ecco quando e come assumerla.

Quando si parla di benessere e salute, uno degli elementi che più si cita è sicuramente la Vitamina C: probabilmente il nutriente più importante se vogliamo stare bene.
Le vitamine in generale ci danno forza ed energia per affrontare il duro lavoro di giornata, ma quelle del gruppo C in particolare sono le più consigliate da nutrizionisti, medici ed esperti del settore.
Nonostante questo però ancora molte persone non sanno come assumerla, quando assumerla e tutti i suoi segreti.

vitamina C
Vitamina C: tutti i segreti della sostanza nutritiva

La Vitamina C è una delle più importanti di tutti i gruppi vitaminici proprio perché può essere assunta in maniera naturale con tantissimi prodotti disponibili sul mercato.
La maggior parte di questi prodotti sono ovviamente gli agrumi che rappresentano una grande fonte di questa sostanza nutritiva e sono anche gustosi da mangiare.
Se non si ha voglia di mangiare, inoltre, una spremuta di arancia, di pompelmo o di limone è sicuramente un toccasana.

L’importanza della Vitamina C: ecco tutte le sue proprietà

La nozione principale che ci dicono tutti è quella che la Vitamina C aiuta a rafforzare il sistema immunitario e per questo motivo è molto utile assumerla d’inverno per evitare febbre e influenza.
Questo però ovviamente non è l’unico suo effetto perché questa sostanza nutritiva ha in realtà decine e decine di benefici, sia dal punto di vista della salute che del benessere.
Non solo un modo per stare bene, ma anche per sentirsi belli e freschi.

La Vitamina C infatti è molto vantaggiosa perché combatte l’azione dei radicali liberi, attenua e previene la formazione delle rughe, contrasta la perdita di tono cutaneo, nasconde le macchie delle pelle e altre imperfezioni, agisce negli strati più profondi della pelle, la idrata e aiuta a tenerla sempre giovane e fresca stimolando il rinnovamento delle cellule.
Insomma questa sostanza nutritiva è quasi un elisir di eterna giovinezza.

Quando e come assumerla: il segreto che non conoscevi

Nonostante sia così celebre per le persone che si prendono cura di se stessi, la vitamina C ha dei segreti che non tutti conoscono e che dovreste sapere.
Innanzitutto bisogna dire che questa sostanza non è prodotta dal nostro corpo in maniera naturale, ma dobbiamo sempre assumerla per vie traverse attraverso integratori, cibo e bevande.
Per questo motivo bisogna assolutamente aggiungerla alla nostra dieta giornaliera.

vitamina succo
Quanta vitamina C c’è in un succo d’arancia? (informazioni.it)

Il quantitativo necessario di Vitamina C per stare bene e avere un rapporto equilibrato nel nostro organismo è di circa 70 mg al giorno oppure applicarla sulla pelle se vogliamo idratarla.
Basti pensare che in 100 grammi di succo d’arancia sono contenuti circa 50 mg di Vitamina C, quindi per stare bene in salute dovremmo bere più o meno 150 grammi di succo d’arancia.

Impostazioni privacy