Scoperto un codice segreto sul tuo cellulare: attiva una funzione importantissima!

È stato scoperto un misterioso codice segreto che se inserito sul cellulare attiva una funzione importante e nascosta: ecco quale

Abbiamo già parlato più volte del fatto che tutti i nostri dispostivi, dai computer ai telefoni cellulari, nascondono dei segreti che non tutti conoscono e che nessuno nemmeno ci svela quando acquistiamo il prodotto. Il più delle volte queste funzioni nascoste sono delle opzioni che servono ai più smanettoni o ai tecnici per capire più a fondo il problema di un determinato apparecchio tecnologico, ma spesso possono essere anche molto utili all’utente perché attivano delle funzioni segrete molto utili e importanti!

codice segreto
Scoperto un codice segreto da inserire sul telefono (informazioni.it)

Queste funzioni segrete o menù nascosti possono essere visualizzati in diversi modi: o con una combinazione di tasti fisici (per esempio il tasto di accensione o quello del volume), oppure con un codice segreto da digitare sul tastierino del proprio cellulare. Oggi parleremo proprio di uno di questi, scoperto di recente e che non si trova ovunque su internet: uno speciale codice numerico che attiva una funzione molto utile e importante sul proprio smartphone.

È facilissimo: attiva una funzione utilissima

Come abbiamo detto molti di questi codici e funzioni segrete servono solo ai più smanettoni che vogliono davvero scoprire tutto del proprio telefono e non vogliono lasciare niente al caso. Gli smartphone moderni vengono progettati con delle opzioni nascoste che servono agli sviluppatori per testare le funzioni del telefono in maniera facile e veloce e ovviamente queste opzioni non servono agli utenti e per questo vengono nascoste. Altre invece possono tornare davvero utili.

Per scoprire queste funzioni segrete non basta essere laureati in ingegneria, ma nemmeno essere bravi con la tecnologia, anzi servono pochi secondi e pochissimi click sul proprio telefono. Ciò che dobbiamo fare per questa funzione è aprire il tastierino con i numeri, quello che normalmente si apre per comporre i numeri di telefono e inserire un codice segreto composto da soli quattro numeri, ecco che la magia si compie.

Usa questo codice segreto: bastano due secondi

Il codice da inserire è “2470” che però scritto così non porta davvero a nulla: se vogliamo davvero attivare la funzione segreta dobbiamo scrivere la funzione esatta con particolari simboli, ovvero *#2470#, mettendo quindi anche un asterisco e due cancelletti. Inserendo questo codice si attiverà la funzione segreta e nascosta che inizialmente non era disponibile: dovresti provarla perché davvero molto utile!

codice segreto
Il codice segreto che attiva una funzione nascosta sul tuo telefono (informazioni.it)

Cosa succede se inseriamo questo codice sul tastierino? Beh molto semplice: attivando questa funzione potremmo disattivare definitivamente il “beep” della fotocamera, ovvero il tipico suono dello scatto che il nostro telefono riproduce quando facciamo una foto. Una funzione molto utile se per esempio stiamo facendo delle foto di notte, in un posto abbastanza silenzioso come un museo o una chiesa oppure semplicemente se stiamo facendo una foto di nascosto e non vogliamo farci scoprire!

Impostazioni privacy