Masterchef riparte tra le polemiche: è guerra aperta fra i due giudici

La nuova edizione di Masterchef è iniziata nei giorni scorsi e già ha regalato al pubblico numerosi colpi di scena come la battaglia tra due giudici.

Lo scorso 15 dicembre si sono aperte le porte della nuova edizione di Masterchef Italia, la dodicesima per l’esattezza, che già ha regalato ai telespettatori grandissime sorprese e colpi di scena. La nuova ondata di episodi del talent show di cucina più seguito di sempre è giunta alla terza puntata che, oltre alle solite sfide ai fornelli, ha mostrato ai telespettatori anche un battibecco piuttosto prolungato tra due giudici che ha fatto il giro del web ed è stato l’argomento di discussione più gettonato tra i fan del programma.

masterchef
È guerra a Masterchef fra i due giudici (informazioni.it)

Anche quest’anno la squadra dei giudici è composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che oltre a proporre sfide al limite dell’impossibile ai 20 concorrenti del talent show di cucina, spesso si rendono protagonisti di scenette comiche e scambi di battute che forse rendono il programma unico nel suo genere. I tre grandi chef passano dall’essere minacciosamente seri durante le sfide a essere scherzosi e ironici in alcuni intermezzi quando si tratta di stemperare la tensione, ma nell’ultima puntata di Masterchef la situazione si è davvero fatta seria tra due giudici in particolare.

L’eterna sfida tra i due giudici

Chi segue il programma fin dai suoi albori nell’ormai lontano 2011, sa benissimo che i tre giudici non sono stati sempre gli stessi: la prima edizione del programma era condotta da Bruno Barbieri affiancato da Carlo Cracco e Joe Bastianich che poi hanno abbandonato il talent show nel corso degli anni, lasciando spazio attualmente ad Antonio Cannavacciuolo (giunto solo nel 2015 dalla quinta edizione in poi) e Giorgio Locatelli (arrivato nel 2019 durante l’ottava edizione). Possiamo dunque dire che con l’abbandono da parte di Cracco e Bastianich, lo chef Barbieri ha stretto un rapporto molto stretto con Cannavacciuolo e spesso si rendono entrambi protagonisti di diverse gag e battibecchi.

La simpatia e l’umorismo campano di chef Cannavacciuolo spesso si scontrano con la puntigliosità e la meticolosità di Barbieri che nel corso degli anni è sempre stato preso di mira dai suoi colleghi. Anche nell’ultima edizioni le gag e le provocazioni a distanza non mancano e soprattutto nell’ultimo episodio, andato in onda lo scorso 29 dicembre, ha riservato al pubblico uno scontro molto particolare tra i due chef.

Bufera a Masterchef: è guerra tra i due giudici

L’ultimo episodio di Masterchef è stato abbastanza particolare, soprattutto per il fatto che per gran parte della puntata lo chef Bruno Barbieri ha seguito le sfide da dietro le quinte lasciando spazio al celebre pasticcere Iginio Massari, anche lui invitato spesso nel programma nel corso degli anni. Proprio per questo motivo lo chef Cannavacciuolo non ha perso l’occasione di punzecchiare il collega a distanza, con battute e provocazioni.

Masterchef
“Nano malefico”: è guerra a Masterchef

Il momento più alto della puntata e che ha scatenato i fan sui social però è stato quando Barbieri è rientrato in studio mettendo in scena una gag simpatica per spaventare lo chef partonepeo che però si è accorto della sua presenza esclamando: “Guarda che ti vedo nano malefico“. Una frase che ha fatto il giro dei social facendo finire il programma nelle tendenza, d’altronde è anche questo il segreto del successo di Masterchef!

Impostazioni privacy