Spegnere il cellulare velocemente: con questo trucco ci impieghi meno di un secondo

Molto spesso i nostri smartphone nascondono dei segreti che non conosciamo: per esempio esiste un trucco per spegnere il cellulare velocemente.

Anche se usiamo i telefoni cellulari e gli smartphone ormai da tantissimi anni spesso non sappiamo tutti i trucchetti che nascondono e che ci possono salvare in alcune situazioni scomode.
La maggior parte di questi segreti che non tutti conoscono servono semplicemente per personalizzare il proprio telefono oppure scoprire dettagli aggiuntivi, ma ne esistono alcuni davvero vitali.
Per esempio esiste un trucco che ci permette di spegnere il cellulare in maniera immediata.

trucco spegnere
Trucco per spegnere velocemente lo smartphone (informazioni.it)

Non tutti hanno l’abitudine di spegnere il cellulare e il più delle volte lo fanno solo quando ci sono degli aggiornamenti di sistema da installare e serve riavviare il dispositivo.
Molte persone lo lasciano acceso sempre, anche di notte, e quando hanno la necessità di non essere disturbati lo mettono semplicemente in modalità aereo oppure in modalità silenziosa.
In alcune situazioni però spegnere lo smartphone diventa quasi obbligatorio e con questo trucco ci impieghi meno di un secondo.

Situazioni davvero scomode: ecco perché ti serve spegnerlo velocemente

Come abbiamo detto al giorno d’oggi quasi nessuno più spegne il proprio smartphone, ma tutti hanno l’abitudine di tenerlo acceso sempre a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Esistono però alcune situazioni particolari in cui sei obbligato a spegnerlo e devi farlo velocemente: sicuramente non hai il tempo di spegnerlo in maniera classica col tastino apposito.
In realtà non è un trucco difficilissimo e chiunque potrebbe farlo al primo colpo.

Immaginate di essere in giro e avete il cellulare quasi scarico: in questo caso non avete modo di ricaricarlo, ma vi serve un trucco per far durare la batteria fino a quando non rientrate a casa.
In questi casi nemmeno il risparmio energetico vi basta, ma ciò che potete fare è spegnere lo smartphone e riaccenderlo nel momento esatto in cui vi serve.
In altri casi invece siete in un luogo di culto e per evitare problemi e suoni eccessivi volete spegnerlo velocemente: ecco il trucco.

Il trucco per spegnere lo smartphone in meno di un secondo

Il trucco per spegnere velocemente lo smartphone in situazioni critiche si mette in pratica grazie all’applicazione Comandi Rapidi che, come potete intuire, riesce a eseguire un comando in maniera veloce.
Aprendo l’app, basterà cliccare sul “+” per aggiungere una nuova azione e selezionare il comando “Spegni”: in questo caso potete spegnere il cellulare semplicemente utilizzando la voce.

spegnere
Ti basterà soltanto la tua voce (informazioni.it)

Per tutti coloro che invece hanno a disposizione un iPhone, si può anche procedere grazie all’assistente vocale Siri: una volta inserito il comando basterà dire “Hey Siri, spegni iPhone!” per farlo in maniera veloce e immediata.
Si tratta di soluzioni molto utili magari in alcuni casi dove i tastini dello smartphone non funzionano e non rispondono ai comandi e quindi dobbiamo per forza utilizzare la voce.

Impostazioni privacy