Mollette che rovinano i vestiti: con questo trucco non devi più preoccuparti

Quando stendiamo i panni può capitare che le mollette possano lasciare dei segni sui vestiti: ecco il trucco infallibile per non farlo succedere!

Si sta finalmente avvicinando l’estate e le giornate più calde e soleggiate e questo è una buona notizia per tantissimi motivi.
Non solo potremmo finalmente vestirci in maniera più leggera e andare addirittura a rilassarci al mare, ma possiamo finalmente stendere i panni al sole senza il rischio che la pioggia li rovini.
Si tratta di un vero e proprio obbligo per chi non ha l’asciugatrice, ma anche in questo caso potrebbero nascere nuove e fastidiose problematiche.

mollette
Come rimuovere i segni delle mollette sui vestiti (informazioni.it)

Stendere i panni al sole in balcone o in terrazza è ovviamente un’abitudine che quasi tutti gli italiani hanno dato che non tutti hanno in casa l’asciugatrice.
In giornate molto soleggiate è una grande comodità asciugare i panni al sole perché lo fai totalmente gratis senza spendere un centesimo, ma potrebbero nascere delle problematiche fastidiose.
Una di queste è il fastidioso segno che le mollette lasciano sui vestiti bagnati quando li stendiamo, esiste però un trucco semplice per evitarlo.

Non possiamo fare a meno delle mollette: sono indispensabili

Purtroppo non esiste un modo per stendere ad asciugare il bucato al sole senza utilizzare le mollette: questi strumenti in plastica o in legno non solo tengono fermi gli indumenti sui fili o sullo stendino, ma evitano anche che folate di vento li portino via chissà dove.
Sono davvero indispensabili e se vogliamo stendere i panni al sole dobbiamo per forza acquistarle, certe volte però possono lasciare un segno sui vestiti che è davvero brutto da vedere.

Non capita sempre, ma questo segno è causato principalmente dalla forza e dalla pressione che la molletta esercita sui vari vestiti messi ad asciugare che, quando sono più delicati, possono presentare questi segni.
Se non ci accorgiamo in tempo di questi solchi sui vestiti questi possono restare anche per diverso tempo e non andare via andando a rovinare completamente i vestiti una volta asciutti.
Esiste però un trucco molto semplice e veloce per rimuoverli e farli tornare come nuovi.

Come rimuovere il fastidioso segno sul bucato: ti bastano pochi secondi

Esistono in realtà diversi modi e trucchetti per eliminare segni del genere e piegature, alcuni più economici, altri che invece richiedono un dispendio di energie e corrente elettrica.
Tra i metodi più efficaci ci sono per esempio l’asciugacapelli oppure la piastra per capelli che con il loro calore possono eliminare questi fastidiosi segni delle mollette.
In questo caso però c’è un dispendio di energia elettrica che può essere evitato.

libri mollette
Usa una di queste soluzioni per rimuovere i segni (informazioni.it)

Se non vogliamo consumare energia, possiamo mettere semplicemente un peso sui panni appena asciugati e aspettare tutta la notte: in questo caso al mattino dopo i segni saranno del tutto spariti.
Possiamo per esempio appoggiare dei libri che sono abbastanza pesanti per tenere fermi i vestiti; infine potremmo anche sfruttare il vapore acqueo della doccia calda per stirare naturalmente gli indumenti.

Impostazioni privacy