Trucco per asciugare il pavimento: ti basta un oggetto e non devi aprire le finestre

Lavare il pavimento è sempre un grande problema, soprattutto quando dobbiamo aspettare diversi minuti che si asciughi: con questo trucco fai in un attimo

Molte persone non amano fare le pulizie in casa per diversi motivi: ovviamente è molto stancante, ma spesso è noioso farle perché si impiega davvero tanto tempo.
Una delle parti che più ci toglie tempo quando facciamo le pulizie in casa è sicuramente lavare i pavimenti, soprattutto se abbiamo un’abitazione molto grande.
Talvolta non è solo noioso lavare il pavimento, ma aspettare che si asciughi; esiste però un trucco che ti permette di asciugare il pavimento in men che non si dica.

pavimento bagnato
Come asciugare il pavimento bagnato velocemente (informazioni.it)

Aspettare che si asciughino i pavimenti è davvero forse la parte più noiosa delle pulizie di casa, questo perché dobbiamo aspettare fermi in un punto o in un’altra stanza perché ovviamente non possiamo calpestare le mattonelle bagnate.
Un disagio non solo per noi che stiamo facendo le pulizie, ma anche per altri membri della casa che magari non possono muoversi dai letti, dal divano o dalla loro stanza.
Quando magari andiamo di fretta e abbiamo una vita frenetica questo può diventare davvero un bel problema.

Questo trucco utilizzato da tutti non è proprio una grande idea

Per velocizzare il processo di asciugamento dei pavimenti molte persone utilizzano la stessa soluzione, ovvero aprire le porte e le finestre così da utilizzare anche il vento che arriva da fuori.
Questo per molti è il metodo più efficace per far asciugare velocemente il pavimento, ma per certi versi non è proprio una soluzione comodissima per diversi motivi.

Innanzitutto in inverno è davvero pericoloso tenere tutte le finestre e le porte aperte anche per pochi minuti, questo infatti può favorire l’entrata in casa di vento freddo e gelido e anche di intemperie se per esempio sta piovendo.
Non è bello far diventare improvvisamente tutta la casa fredda; inoltre il vento potrebbe portare in casa foglie e terriccio e sporcare ancora di più i pavimenti costringendoci a iniziare da capo.
Ecco perché è stata pensata una soluzione alternativa per asciugare velocemente il pavimento.

Il trucco per asciugare il pavimento velocemente: ti basta un oggetto

Bisogna specificare che questo metodo non è da applicare sempre, ma soltanto in quelle giornate particolari dove è impossibile asciugare i pavimenti con l’aria proveniente dall’esterno.
In particolare in estate abbiamo già finestre e porte aperte e quindi non bisogna fare nessun sacrificio, il problema sussiste come abbiamo detto prima quando è inverno e ci sono giornate particolarmente fredde e umide.

pavimento bagnato trucco
Col trucco della scopa asciughi il pavimento in un minuto (informazioni.it)

Dopo aver lavato il pavimento possiamo procedere ad asciugarlo in un modo molto particolare: quello che ci basta è una scopa e uno straccio pulito.
Prendiamo lo straccio e mettiamolo sulla base della scopa, possiamo anche fare un foro per infilarlo direttamente dall’asta oppure semplicemente appoggiarlo per terra e muoverlo con la testa della scopa.
In questo modo passandolo sul pavimento bagnato possiamo asciugare tutta l’acqua in men che non si dica.

Impostazioni privacy