Questi vecchi dischi possono valere migliaia di euro: se li hai in casa sei ricco

I pezzi da collezione possono arrivare a valere tantissimi soldi: se hai conservato questi vecchi dischi hai in casa un vero e proprio tesoro!

Tra gli hobby e le passioni che più sono cambiate nel tempo c’è sicuramente quello della musica, non solo dal punto di vista del genere, ma anche dei supporti di riproduzione musicale.
La musica è un elemento culturale presente nella nostra società da secoli e per questo motivo l’avvento delle nuove tecnologie e anche delle nuove abitudini ha cambiato tanto questo mondo nel corso degli anni.
Se solo pensiamo alla musica di 20 anni fa ci viene un senso di grande nostalgia.

dischi
Questi dischi valgono una fortuna: se ce l’hai, sei ricco (informazioni.it)

Se inizialmente la musica era solo strumentale, a un certo punto della storia si è sviluppato anche il canto e infine tutti i generi che ancora oggi conosciamo e sono famosi.
La musica classica e liturgica è stata la prima a svilupparsi, poi nel corso degli anni abbiamo assistito alla nascita del rock, del pop, della musica leggera, del funky, del country e di tutti gli altri generi.
Con l’arrivo della tecnologia si sono anche sviluppati i primi supporti per la riproduzione delle canzoni come radio, stereo, cassette musicali, dischi, lettori mp3 e infine le moderne applicazioni come Spotify e iTunes.

Una forma di collezionismo molto amata: valgono tantissimo

Al giorno d’oggi i supporti classici per la musica, come le cassette o i dischi in vinile, sono considerati pezzi d’antiquariato che possono essere anche il desiderio di molti collezionisti.
Il collezionismo è una delle pratiche più diffuse al mondo e molte persone amano conservare in casa vecchi oggetti che ormai non vengono più prodotti o utilizzati dalla maggior parte delle persone.
Ormai la musica è tutta in digitale e i dischi, soprattutto quelli in vinile, sono soltanto da collezione.

I dischi in vinile, che sono sostanzialmente il supporto più bramato dai collezionisti, sono stati prodotti per la prima volta all’inizio degli anni ’50 e la loro storia è durata per oltre 40 anni.
Agli inizi degli anni ’90, infatti, la produzione in larga scala è stata cessata per dare il via alla pubblicazione dei CD che erano molto più efficienti dal punto di vista tecnologico.
I vinili ancora oggi sono amatissimi da tante persone e se li hai in casa e vuoi disfartene potresti diventare immediatamente ricco.

Questi dischi possono valere anche migliaia di euro: se ce l’hai, sei ricco

Gli appassionati di musica del passato certamente non si priverebbero di oggetti così preziosi, ma magari scavando in cantina puoi trovare dei vecchi dischi in vinile preziosi che possono farti diventare ricco.
Su internet ci sono numerosi annunci di persone che cercano particolari supporti molto rari, di cantanti famosi o canzoni che hanno fatto la storia della musica.
Se sei tra i pochi fortunati ad averli e non ti interessa conservarli in casa allora vendili subito: valgono migliaia di euro!

dischi vinile
Uno di questi dischi vale anche 2 milioni di euro! (informazioni.it)

Uno dei dischi più famosi di sempre e anche quello con uno dei valori più alti in circolazione è “Yesterday & Today” dei Beatles: un vinile passato alla storia per la copertina provocatoria scelta dal celebre gruppo di Liverpool.
Il valore di questo disco si aggira intorno ai 125.000 dollari ed è uno dei più bramati dai collezionisti.
My Happiness” di Elvis Presley ha raggiunto la base d’asta di 200.000 dollari nel 2015, ma il disco venduto al prezzo più alto di sempre è stato “Once Upon a Time in Shaolin” dei Wu Tang Clan, arrivato a 2 milioni di dollari!

Impostazioni privacy