Vestiti in valigia: con questo metodo infallibile non li ritrovi tutti stropicciati

Per molti è difficile mettere i vestiti in valigia senza ritrovarli tutti stropicciati: con questo metodo infallibile però non capiterà mai più!

Ogni volta che ci prepariamo per partire per una vacanza o semplicemente per un lungo viaggio arriva sempre il momento critico della preparazione delle valigie.
Tutte le volte vogliamo portare quanti più capi d’abbigliamento possibile perché crediamo che non ci basteranno mai, ma allo stesso tempo dobbiamo fare i conti con le dimensioni ridotte della valigia.
Alla fine pur di portare più vestiti possibile li mettiamo come capita e li ritroviamo inevitabilmente tutti stropicciati.

vestiti
Il metodo per non avere i vestiti stropicciati in valigia (informazioni.it)

Molti pensano che basterebbe magari portare una valigia più grande, ma questo ovviamente non è sempre possibile in virtù delle regolamentazioni di alcuni mezzi di trasporto pubblico.
Soprattutto se dobbiamo viaggiare in aereo non tutte le compagnie ci permettono di portare valigie troppo grosse e il più delle volte ci fanno pagare un supplemento per inserirle in stiva.
A questo punto dobbiamo arrangiarci con valigie piccole o bagagli a mano: ma come possiamo fare per mettere i vestiti senza stropicciarli?

Occhio a portare solo il necessario: è la prima regola

Quando si viaggia e stiamo preparando la valigia ci dicono sempre di portare solo lo stretto necessario per non appesantire troppo i bagagli che ci portiamo dietro.
Non è soltanto per evitare la scomodità di trasportare valigie troppo pesanti, ma anche per evitare supplementi di pagamento in virtù di bagagli che superano il limite consentito di peso.
In generale per un bagaglio in stiva il peso massimo consentito è compreso tra 30 e 35 kg, quindi pesiamo la valigia prima di partire.

Informiamoci sul meteo del luogo nel quale ci stiamo recando e portiamo soltanto i vestiti adatti a quel tipo di condizione meteorologica: se sappiamo che farà caldo evitiamo di portare maglioni o cappotti.
Portiamo un solo paio di scarpe oltre a quello che portiamo al piede, evitiamo di eccedere troppo con la stessa categoria di indumenti e cerchiamo di variare nel vestiario.
Al di là di questo esiste comunque un metodo infallibile per non far stropicciare i vestiti in valigia.

Con questo metodo svolti: mai più vestiti stropicciati in valigia

Questo metodo è utilizzato moltissimo dalle hostess che sono abituate a viaggiare praticamente ogni giorno e quindi sanno come comportarsi quando preparano la valigia.
La regola principale è non mettere tutto a caso, ma seguire un certo criterio per il posizionamento degli indumenti in valigia: dividili prima sul letto e poi li posizioni all’interno del bagaglio.

vestiti hostess
Questo metodo infallibile lo usano anche le hostess (informazioni.it)

Sul fondo della valigia vanno posizionati gli oggetti pesanti e le scarpe, poi subito sopra vestiti dal tessuto più spesso come jeans, maglioni, felpe e cappotti.
Agli strati superiori invece vestiti più leggeri come le t-shirt o le camicie che possiamo arrotolare e sono più facili da inserire chiudendo la zip.
A questo punto appena si arriva a destinazione bisogna subito disfare i bagagli se non si vuole trovare i vestiti ancora più stropicciati.

Impostazioni privacy