Barrette proteiche, sono davvero così utili? Tutti i segreti di questo alimento

Molte persone fanno uso di barrette proteiche per arricchire la propria dieta, ma sono davvero così utili oppure fanno male? Ecco la verità

Quando pensiamo a uno snack salutare, ma allo stesso tempo che può risultare gustoso al palato, ci vengono in mente sempre le barrette proteiche.
Questo alimento è molto consumato principalmente da chi fa sport o in generale da chi sta seguendo una dieta dimagrante perché sono deliziose, ma allo stesso tempo non troppo caloriche.
Negli anni se ne sono dette di cotte e di crude su questo particolare snack, ma sono davvero così utili oppure no?

barrette proteiche
Barrette proteiche: sono innocue oppure fanno male? (informazioni.it)

Le barrette proteiche non sono solo degli snack venduti all’interno di palestre o centri di benessere e rivolti a chi fa sport a livello agonistico, ma possono essere acquistate al supermercato e mangiate da chiunque.
Sono tra gli snack preferiti da chi non vuole esagerare con i grassi e le calorie dato che sono ricche di proteine, ma allo stesso tempo ci fanno rimanere in forma.
Molte persone però non conoscono quali segreti nascondono questi alimenti per sportivi.

Buone per tutti i gusti: il segreto di questo snack molto amato

Al giorno d’oggi esistono davvero tantissimi modi per consumare uno snack gustoso senza esagerare con grassi, zuccheri e calorie, ma la maggior parte delle persone preferisce come le barrette proteiche o energetiche.
Sono consumate principalmente da ragazzi e adolescenti, soprattutto perché possono tenersi in linea senza dover per forza restare a digiuno o mangiare qualcosa di poco gradito.
Il segreto sta tutto nel fatto che questi snack sono fatti principalmente di ingredienti gustosi come cioccolato, nocciola o frutta secca che piacciono a tutti.

Molte persone però pensano che essendo degli snack molto utili per le diete e per rimanere in forma, possono essere consumati in grande quantità senza problemi.
In realtà questo è sbagliatissimo perché, come per tutti gli alimenti, non si deve mai esagerare con le dosi, soprattutto se si tratta comunque di alimenti che contengono zucchero.
Proteico non vuol dire che non sono dannose per la salute, anche l’acqua fa male se esageriamo nel berla.

Le barrette proteiche, qual è il loro segreto? Parola al nutrizionista

A questo proposito, ci sono tantissime discussioni riguardo le barrette proteiche anche tra nutrizionisti, ricercatori ed esperti del settore.
Questo soprattutto perché sono alimenti consumati principalmente da adolescenti e ragazzi che hanno un metabolismo molto diverso da quello di un adulto.
I nutrizionisti si sono interrogati molto sul quale sia il limite di questi snack e se siano così utili come si crede in giro.

barrette proteiche
Il segreto delle barrette proteiche (informazioni.it)

Prima di tutto bisogna dire che queste barrette non contengono solo proteine, ma anche altri elementi come i carboidrati e i grassi che possono risultare pericolosi in grande quantità.
Questi snack sono molto utili per ripristinare le energie degli sportivi che fanno attività fisica, per questo contengono proteine, vitamine, sali minerali e anche zuccheri.
È chiaro che sono degli snack utili per chi è sotto sforzo, ma non sono proprio indicati per chi fa sforzi minimi oppure una vita sedentaria.

Impostazioni privacy