Conoscevi il pomodoro nero? Ha delle proprietà pazzesche: ecco dove puoi trovarlo

Il pomodoro è sicuramente tra i prodotti più conosciuti e utilizzati in Italia, ma sapevate che ne esiste una versione nera? Ecco dove trovarlo

Se pensiamo a un prodotto della terra che è il simbolo del nostro paese non possiamo non pensare subito al pomodoro, uno dei prodotti tipici dell’Italia.
È l’ingrediente principale del sugo classico della nostra nazione, ma i pomodori in Italia sono portati in tavola in tantissime versioni e ricette.
Ne esistono davvero di tante forme e dimensioni, ma sapevi che ne esiste uno di colore nero?

pomodoro nero
Sapevi dell’esistenza del pomodoro nero? (informazioni.it)

Anche se siamo abituati a vedere al supermercato sempre la stessa qualità, colore e forma di frutta e ortaggi non dobbiamo pensare che quelle siano le uniche versioni esistenti al mondo.
Con la globalizzazione sempre più prodotti esteri e tropicali sono arrivati in Italia e non bisogna più viaggiare nel mondo intero per assaggiare un avocado o una papaya.
Non ci dobbiamo più meravigliare se magari vediamo un prodotto dal colore diverso da quello che conosciamo, come il pomodoro nero che sta apparendo sempre di più nei supermercati italiani.

Pomodoro nero: da dove nasce e dove trovarlo

Sembra davvero strano immaginare un pomodoro interamente di colore nero, ma esiste davvero e negli ultimi anni sta comparendo sempre in più supermercati.
Si tratta di una varietà denominata “Sun Black” ed è un prodotto nato dall’incrocio di più specie di pomodori: non si tratta quindi di un prodotto OGM, ma di un ibrido assolutamente naturale.
Ha le stesse qualità del pomodoro rosso classico e a volte anche di più: ecco le sue proprietà incredibili.

I pomodori sono tra i prodotti naturali più acquistati e consumati in tavola, questo non solo per la varietà di ricette che si possono creare, ma anche per le incredibili qualità benefiche.
Sono ricchi di sali minerali come il potassio, ricchi di vitamine (soprattutto quelle del gruppo C e K) e infinite proprietà: proteggono contro i tumori, aiutano la vista, aiutano la salute delle ossa, contrastano i dolori muscolari e combattono l’invecchiamento.

Incredibili proprietà benefiche: ecco perché dovresti provarlo

Il pomodoro nero ha le stesse qualità identiche della versione rossa, ma ha anche qualcosa in più che può farlo diventare davvero la miglior versione in circolazione.
Questo prodotto, infatti, è ricchissimo di antiossidanti perché è stato creato con una grande abbondanza di antociani che gli donano quel tipico colore nero.
Queste sostanza, ad esempio, sono contenute nei mirtilli, nell’uva e nelle more.

pomodoro nero
Non è un prodotto OGM e ha mille benefici (informazioni.it)

Gli antociani, che sono contenuti principalmente nella buccia, possono aiutare a combattere i radicali liberi del nostro organismo e migliorare la qualità della vita.
Il gusto non varia molto dal pomodoro classico e per questo motivo si potrebbe dare una chance a questa versione creata dall’unione di più pomodori.
Puoi creare gustose ricette e anche portare in tavola un prodotto dagli alti benefici per la salute.

Impostazioni privacy