Aprire un barattolo senza l’apriscatole: con questo trucco ci riesci subito

Cosa succede se hai dei barattoli da aprire, ma non hai l’apriscatole? Niente paura perché esiste un trucco che ti permette di farlo velocemente e senza sforzi!

Molto spesso ci capita di avere talmente tanti oggetti e utensili in casa da non ricordarsi più in quale cassetto li abbiamo conservati, facendoci perdere tempo inutilmente.
Molti utensili, come ad esempio l’apriscatole, non vengono usati ogni giorno e quindi capita di dimenticare dove l’abbiamo messo o di perderlo definitivamente.
Invece di cercare per ore e ore, adotta questo trucco per aprire i barattoli di latta!

apriscatole
Il trucco per aprire barattoli senza apriscatole (informazioni.it)

I barattoli di latta sono dei contenitori molto utilizzati a livello commerciale e quindi non è raro trovarseli in casa e non sapere come aprirli.
Vengono utilizzati principalmente per i pomodori pelati oppure i legumi, ma possono essere adoperati anche per altri tipi di prodotti da conservare ermeticamente.
Aprirli senza strumenti è pericoloso e anche molto complicato, ma con questo trucco puoi riuscirci facilmente anche senza usare l’apriscatole.

Un trucco che ti salva la vita: meglio impararlo subito

Questo trucco che andremo a spiegare oggi è davvero molto utile, non solo per i classici barattoli chiusi ermeticamente, ma anche per le scatolette di latta con la linguetta.
Molto spesso capita che facendo forza in maniera sbagliata può capitare di staccare la linguetta senza aprire il coperchio: come fare in questi casi? Ci serve per forza un apriscatole.
Non tutti ce l’hanno in casa, quindi se non vuoi rimanere a secco devi imparare questo trucco sicuro e infallibile.

Tante persone usano forbici e coltelli per sostituire l’utensile adatto per aprire i barattoli, ma questo è fortemente sconsigliato perché potrebbe essere davvero pericoloso.
Questi strumenti non sono molto adatti ad aprire le scatole di latta e i barattoli e quindi possono facilmente sfuggirci di mano e magari anche ferirci.
Ecco perché se non trovi l’apriscatole devi mettere in pratica questo trucchetto.

Il trucco per aprire i barattoli senza apriscatole: è semplicissimo

Il trucchetto è davvero molto semplice e può metterlo in pratica davvero chiunque in totale semplicità e sicurezza.
Tutto quello che ci serve, oltre ovviamente al barattolo che dobbiamo aprire, è una superficie ruvida come ad esempio il marmo oppure il cemento e il marciapiede se ne avete uno subito fuori casa.
Quello che dobbiamo semplicemente fare è strofinare le estremità del barattolo contro queste superfici ruvide.

apriscatole
Con questo trucco apri i barattoli senza apriscatole (informazioni.it)

A un certo punto si noterà che il coperchio inizierà a cedere da entrambi i lati formando una sorta di linguette che possiamo utilizzare per aprire il barattolo o la scatoletta di latta.
Se non si riesce al primo tentativo, basterà ripetere l’azione fino a quando il barattolo non sarà completamente aperto.
Può farlo davvero chiunque ed è molto più sicuro che utilizzare strumenti non adatti e affilati come coltelli o forbici da cucina.

Impostazioni privacy