Sedie in plastica: con questo trucco le fai splendere e profumare

Le sedie in plastica si possono sporcare molto facilmente, ma con questo trucco le fai splendere in men che non si dica e tornano come nuove!

Chi possiede un giardino o comunque uno spazio esterno piuttosto largo non può fare a meno di comprare e posizionare delle comode sedie in plastica.
Soprattutto quando arrivano le giornate più calde durante la primavera e l’estate, nessuno può fare mai a mano di una mattinata o pomeriggio di relax seduti in giardino o in terrazza.
Essendo posizionate all’esterno, però, possono sporcarsi e rovinarsi facilmente: ecco quindi un trucco infallibile per farle tornare come fossero nuove!

sedie plastica
Come pulire bene le sedie in plastica! (informazioni.it)

Anche se sono ottime da utilizzare negli spazi esterni, le sedie in plastica possono tornare utili anche nelle stanze interne della casa, quando magari abbiamo ospiti e dobbiamo aggiungere posti in più a tavola.
Piuttosto che comprare sedie in metallo, che sono pesanti e costano molto, molte famiglie optano per l’acquisto di quelle in plastica perché sono economiche, facili da spostare, leggere e maneggevoli.
Essendo così economiche possono però macchiarsi molto facilmente: ecco il metodo veloce e sicuro per pulirle!

Pioggia, sporco ostinato e macchie: difficile mandarli via

Le sedie in plastica possono sporcarsi facilmente per vari motivi, sia negli spazi esterni come in giardino o terrazza, ma anche dentro casa.
Quando si trovano fuori ovviamente sono esposte alle intemperie come pioggia, grandine, fango e chi più ne ha più ne metta: non possiamo sempre prevedere che tempo farà e quindi spesso non riusciamo a metterle a riparo in maniera veloce.
Un altro motivo per cui possono sporcarsi facilmente è ovviamente il terreno se le teniamo ferme in giardino.

Spostandole di continuo, dall’esterno all’interno e viceversa, ovviamente possono macchiarsi e sporcarsi facilmente quando le tocchiamo.
L’aspetto positivo delle sedie in plastica è che però sono fatte di un materiale facile da lavare e da pulire e in men che non si dica possiamo tornare a farle splendere come fossero nuove.
Ecco i metodi più utilizzati e più efficaci per la loro pulizia.

Come pulire perfettamente le sedie in plastica: tornano come nuove

Per pulire le sedie in plastica dobbiamo prima individuare di che tipo di sporco stiamo parlando: se si tratta di una macchia di cibo appena creata, magari perché ci è caduto del sugo o dell’olio, se agiamo in fretta possiamo semplicemente lavarla via con un panno umido.
Se invece ci accorgiamo che le macchie presenti sulla plastica sono lì da chissà quanto tempo allora dobbiamo per forza agire in maniera differente perché non basterà un semplice panno umido.

sedie plastica
Ti bastano pochi oggetti e le sedie in plastica torneranno a splendere (informazioni.it)

In questo caso, se vogliamo far tornare a splendere le sedie in plastica, dobbiamo preparare una soluzione a base di aceto bianco, dentifricio, acqua e bicarbonato di sodio: i nostri alleati più grandi contro lo sporco ostinato.
Se si tratta di una sedia che non usiamo da tempo e magari avevamo conservato in uno sgabuzzino dobbiamo prima togliere tutta la polvere e poi agire con questa soluzione sulle eventuali macchie di sporco.
In questo caso torneranno a splendere come fossero appena acquistate!

Impostazioni privacy