Scopri subito chi ti ha chiamato: con questo trucco sgami anche l’anonimo

Sapevate che esiste un trucchetto molto semplice per scoprire chi ti ha chiamato in anonimo? Niente più scherzetti con questo metodo!

Quando riceviamo una chiamata sul cellulare da un numero sconosciuto è sempre un grande dilemma: non siamo mai sicuri se rispondere o meno.
Da una parte la curiosità ci spinge a rispondere perché potrebbe essere una comunicazione importante, ma dall’altra abbiamo quasi paura perché potrebbe essere la solita chiamata di un call center fastidioso.

chiamato
Scopri subito chi ti ha chiamato in anonimo con questo trucco! (informazioni.it)

Vogliamo a tutti i costi scoprire chi ci ha chiamato, ma allo stesso tempo non vogliamo provare a richiamare noi stessi quel numero per paura di essere truffati: che fare allora in queste situazioni scomode?
La prima soluzione è magari aspettare e vedere se lo stesso numero ci richiama altre volte: in questo caso la possibilità che si tratti di una comunicazione importante sale, ma se questo non succede allora possiamo usare questo trucco infallibile!

Come riconoscere una telefonata di telemarketing: gli indizi

Qualche tempo fa, prima della diffusione totale degli smartphone, non si poteva riconoscere l’utente dall’altra parte del telefono finché non rispondevamo alla chiamata.
Adesso, anche grazie a diverse funzioni che lo stesso smartphone ci fornisce, possiamo sapere ancor prima di rispondere se si tratta di una chiamata di un call center oppure di altro.
Esistono due indizi in particolare che ci portano a scoprire in anticipo chi ci ha chiamato e capire se rispondere o meno.

Il primo indizio riguarda proprio la natura del numero di cellulare: se è un numero di telefono fisso, magari con un prefisso di una città molto lontana dalla nostra, allora con ogni probabilità si tratterà di un call center.
In Italia le persone che hanno un telefono fisso in casa si contano sulle dita di una mano, quindi possiamo escluderle a priori.
Il secondo indizio ce lo fornisce direttamente il nostro smartphone e si chiama filtro “anti-spam“: questa funzione che è attivata automaticamente sui cellulari più moderni segnala in anticipo se si tratta di una telefonata di un call center/spam oppure di una chiamata normale.

Il trucco infallibile per scoprire chi ti ha chiamato: è sicuro!

In molti casi, però, questi due metodi vengono facilmente aggirati dai call center o dagli operatori di telemarketing: anche loro spesso utilizzano numeri di cellulare per le chiamate e riescono a non farsi segnalare dal filtro anti-spam.
Quando succede allora ritorniamo al punto di partenza: come facciamo a sapere chi ci ha chiamato senza rispondere alla telefonata? Beh esiste un trucco davvero infallibile che ti aiuta in tutti i casi!

chiamato
Scarica quest’app e scopri subito chi ti ha chiamato in anonimo (informazioni.it)

Questo trucco si chiama Tellows ed è un’applicazione che ti aiuta a riconoscere facilmente a chi appartiene il numero di telefono che ti ha appena chiamato.
Questa applicazione da scaricare gratuitamente sul proprio smartphone ti aiuta non solo a scoprire il “caller ID” della persona che ti ha telefonato, ma anche di bloccare le chiamate future se questo è segnalato come spam.
Basta inserire il numero di cellulare nell’app e il gioco è fatto: niente più chiamate anonime!

Impostazioni privacy