Moscerini in casa, ecco la soluzione: te ne liberi in pochi secondi

Una soluzione infallibile per liberare la casa dai moscerini fastidiosi: ti bastano pochi secondi e pochi ingredienti e il gioco è fatto!

La primavera è ormai alle porte e si stanno avvicinando le giornate più calde e soleggiate: un periodo che piace sicuramente a molti, ma che può portare anche tanti problemi fastidiosi.
Uno di questi è sicuramente la presenza di insetti che inizieranno a popolare le nostre case e sarà davvero difficile liberarsene, soprattutto per le invasioni.
Tra gli insetti più fastidiosi, oltre alle mosche e alle celebri zanzare, ci sono sicuramente i moscerini che possono in poco tempo invadere la nostra casa.

moscerini
Moscerini, ecco come liberarsene facilmente!

Questi piccoli insettini alati magari non sono pericolosi per la salute e non ci pungono, però essendo molto piccoli e veloci è davvero difficile liberarsene in poco tempo.
Sono animali attratti dalle fonti luminose e per questo motivo appaiono perlopiù quando cala il buio: quando fa notte e accendiamo le luci in casa, ecco che improvvisamente iniziamo a vedere questi insettini volare intorno al lampadario.
Spegnere la luce non basta, perché quando lo facciamo questi insetti si posano sul pavimento e non escono fuori: quello che devi fare è adottare questa soluzione infallibile!

Animali velocissimi e imprendibili: non puoi liberartene

I moscerini sono scientificamente noti come gli insetti con il più veloce battito d’ali al mondo: possono battere le ali fino a 1.000 volte al secondo, un numero enorme se proporzionato a quello delle mosche (200 volte al secondo).
Per questo motivo non è per nulla facile acchiapparli con una racchetta anti-zanzare oppure con un tovagliolo, sono davvero rapidissimi e più veloci di qualsiasi altro insetto in volo.
Un altro motivo per cui è difficile liberarsene a mano è che invadono le abitazioni in sciami enormi, improvvisamente ti ritrovi la casa piena e non puoi farci nulla se hai le finestre aperte.

Il primo passo per evitare l’invasione di questi insetti è quella di fare attenzione a chiudere porte e finestre durante le serate più calde, perché come detto questi insetti cercano il calore interno e sono attratti dalla luce artificiale.
Per evitare che entrino possiamo pure tenere la luce spenta, ma questo dobbiamo farlo prima e non dopo perché una volta entrati non usciranno da soli.
Se è troppo tardi e questi insettini hanno già invaso la tua abitazione allora usa questo prodotto: te ne basta una goccia e la tua casa sarà finalmente libera da questi invasori.

Invasione di moscerini in casa: ecco la soluzione!

Partiamo col presupposto che i moscerini, oltre che essere attratti dalla luce, sono anche attratti dalle sostanze zuccherine di cui si nutrono, quindi magari il primo passo da fare per eliminarli è togliergli il cibo a disposizione.
Se restano anche dopo aver ripulito la cucina, allora potete provare con un’insetticida: non quello chimico che può inquinare ed essere tossico, ma un’insetticida naturale che potete creare in casa.
Si prepara in pochissimo tempo e ti basta una goccia per scacciare questi insettini!

moscerini limone
La soluzione veloce per liberarsi dei moscerini! (informazioni.it)

Come tutti gli insetti, anche i minuscoli moscerini non sopportano i profumi forti, tipo quelli che usiamo per scacciare le zanzare (dato che sono loro parenti).
Possiamo usare per esempio degli oli essenziali da spruzzare direttamente sulle superfici attraverso un nebulizzatore, oppure mettere delle candele profumate.
Se invece volete crearlo direttamente in casa allora potete prendere due limoni e grattuggiare la buccia delicatamente, aggiungere dell’aceto e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy