Non ti piacciono le verdure? Cucinale così: sono gustose e leggere!

Sappiamo che le verdure non piacciono proprio a tutti, ma tutto dipende dal modo in cui le cucini: se le prepari cosi, sono gustose!

Quando si tratta di mangiare le verdure non tutti siamo felicissimi. Ci sono tantissime persone che adorano questa categoria di alimenti, ma non dobbiamo negare che sicuramente sono meno appetibili rispetto ad altri.
Soprattutto per i più piccoli, fargli mangiare frutta e verdura è davvero un compito arduo, ma in realtà tutto dipende anche dal modo in cui queste vengono preparate e cucinate.
Se vuoi iniziare a mangiare verdure (o vuoi farle mangiare a qualcuno per la prima volta), allora preparale in questo modo e vedrai che non può più farne a meno!

verdure
Verdure: non le hai mai preparate in questo modo! (informazioni.it)

Molto spesso per rendere le verdure più appetibili decidiamo di prepararle fritte: ci sono tantissime ricette a base, per esempio, di melanzane e zucchine fritte o addirittura anche impanate e poi fritte in padella.
Sicuramente saranno più gustose, ma ovviamente le loro caratteristiche benefiche iniziali un po’ si perdono quando le cuciniamo in questo modo, dato che poi diventano una vera e propria bomba per il nostro organismo.
Esiste però un metodo di preparazione che allo stesso tempo le rende gustose da mangiare, ma anche estremamente salutari per il nostro corpo!

Fonte inesauribile di vitamine: un grande aiuto per il corpo

Mangiare le verdure, a pranzo o a cena, non è solo un modo fantasioso per abbellire i piatti con un contorno colorato, ma un vero e proprio obbligo se vogliamo stare sempre in perfetta salute.
Gli ortaggi e i vegetali, in generale, sono una grandissima fonte di vitamine, fibre e altri nutrienti molto importanti e sono ovviamente da consumare ogni giorno se vogliamo mantenere la linea o addirittura dimagrire.
Forniscono poche calorie, ma in ogni caso sono ottime per sentirsi bene con il nostro stomaco e intestino.

Esiste un modo pratico e veloce per cucinare le verdure e allo stesso tempo renderle gustose e appetibili per tutta la famiglia, anche per i più piccoli.
Le prepari in 20 minuti e ti servono davvero pochi ingredienti per creare un piatto unico e gustoso da mangiare tutti insieme a cena, in meno di un’ora puoi mettere a tavola una delizia.
Tutto ciò che ti serve sono degli ortaggi che hai in casa, non importa quali, ma quelli più comuni come carote e patate possono andare benissimo.

Con questa ricetta gustosa inizi a mangiare verdure: gustose e salutari!

Molti sicuramente le avranno già preparate almeno una volta nella vita, altri invece hanno sempre preferito cucinare le verdure fritte oppure rinunciare direttamente a questo tipo di pietanza.
Stiamo parlando delle verdure grigliate, un metodo di cottura abbastanza conosciuto, ma che non sempre viene adottato dagli italiani: in questo modo ottieni un piatto salutare e gustoso per tutta la famiglia.
Gli ingredienti che ti servono sono: patate, carote, broccoli, olio d’oliva, cipolla, erbe aromatiche, sale e pepe quanto basta.

verdure grigliate
Verdure: ecco come dovresti cucinarle! (informazioni.it)

La prima cosa da fare è sbucciare e tagliare le patate a pezzettini in una scodella, poi bisogna aggiungere il broccolo sempre tagliato a pezzi, le carote tagliate e la cipolla affettate.
Dopo aver aggiunto l’olio a crudo, possiamo iniziare a mescolare come una sorta di insalatona di ortaggi; dopo aver amalgamato il tutto possiamo aggiungere sale, pepe, erbe aromatiche e amido di mais se preferite.
Mettere sul fuoco su una griglia antiaderente per circa 15-20 minuti da entrambi i lati e la cena è servita!

Impostazioni privacy