Il segreto del rosmarino: se lo usi in questo modo ti salva la vita

Il rosmarino è una delle piante aromatiche più utilizzate in Italia, ma sapevate che può essere utilizzato anche in un altro modo? Vi salva la vita!

Quando pensiamo al rosmarino, la prima cosa che ci viene in mente è ovviamente la tipica erba aromatica che si mette spesso per insaporire alcuni piatti e pietanze.
È certamente vero, questa pianta molto comune sul nostro territorio, è utilizzata molto spesso in cucina per dare quel tocco di sapore in più, soprattutto per le pietanze a base di carne.
Non è però il suo singolo uso, perché può essere utilizzato anche in maniera alternativa in un altro modo che ti salva completamente la vita!

rosmarino
Rosmarino, il trucco che nessuno conosceva! (informazioni.it)

Spesso quando pensiamo a come curare il nostro corpo o fare trattamenti di bellezza, pensiamo subito a prodotti artificiali e chimici come maschere e cremenine.
Questa soluzione è certamente più immediata, ma è anche quella più costosa e meno ecologica: gettare nello scarico questi prodotti tossici può essere davvero molto pericoloso, inoltre ultimamente i prezzi di questi prodotti stanno schizzando davvero alle stelle.
Ecco perché certe volte è meglio creare delle soluzioni totalmente naturali in casa senza spendere nemmeno un euro, come ad esempio questo trucco col rosmarino.

Proprietà benefiche, non solo per l’organismo

Quando pensiamo a una pietanza o comunque a qualcosa di commestibile, quello che pensiamo principalmente è quale effetto può avere sul nostro organismo.
Mangiamo qualcosa e subito pensiamo a quante calorie può fare, quanti grassi contiene, ma anche aspetti positivi come i nutrienti necessari al nostro organismo come proteine, vitamine e sali minerali.
Sicuramente il rosmarino, essendo anche considerata un’erba per usi medicinali, è ottima per la salute, ma non solo per l’interno del nostro organismo.

Questa pianta aromatica molto comune in Italia, infatti, può essere un ottimo alleato contro uno dei problemi più lampanti ed evidenti dell’invecchiamento, ovvero i capelli bianchi.
La cosa curiosa è che non va mangiato per ottenere questo effetto, ma va unito a un altro ingrediente naturale che abbiamo tutti in casa in grande quantità e poi applicato direttamente sul cuoio capelluto.
Una soluzione sicuramente non conosciutissima, ma che ti fa risparmiare soldi e fatica!

Il segreto del rosmarino: uniscilo a quest’altro ingrediente naturale

Per creare questa lozione totalmente naturale e salutare contro la comparsa dei capelli bianchi tutto ciò che ci serve, oltre al rosmarino di cui abbiamo già parlato, è della polvere di caffè.
Tutti noi in Italia in casa abbiamo un barattolo dove conserviamo del caffè in polvere, ce ne basta davvero poco quindi possiamo prenderne una manciata per curare i capelli bianchi.
Tutto qurllo che dobbiamo fare è unire questi ingredienti e applicarli sui nostri capelli!

rosmarino tinta
Una tinta totalmente naturale con questi due ingredienti! (informazioni.it)

Prendiamo dell’acqua, circa un litro, che dobbiamo far bollire sul fuoco e poi aggiungere sia il caffé che un ramoscello di rosmarino, e poi dobbiamo mescolare per circa 20 minuti.
A cosa serve tutto questo? Beh si tratta di una tinta assolutamente naturale: l’erba aromatica aiuta a rafforzare il cuoio capelluto e far ricrescere i capelli, mentre il caffè aiuta a far tornare scuri i capelli bianchi.

Impostazioni privacy