L’alternativa perfetta alle pile: non ti serviranno più con questo trucco magico

Sapevate che esiste un’ottima alternativa per non usare più le pile? Si tratta di un magico trucco che vi migliora la vita e non vi fa spendere soldi!

Gli oggetti elettronici che vanno a batterie sono davvero molto utili, proprio perché funzionano senza fili e cavi di sorta e possiamo usarli anche seduti comodamente dal divano o stesi nel letto.
Lo strumento a pile più comune delle nostre case è ovviamente il telecomando che da quando è stato inventato ci ha svoltato completamente la vita: poter controllare il televisore a distanza è stata una vera rivoluzione.
Nonostante questo, però, in alcuni casi questi oggetti elettronici possono giocare brutti scherzetti.

pile
Il trucco per eliminare definitivamente le pile! (informazioni.it)

Il primo motivo per cui non è tutto oro quel che luccica è che le pile ovviamente non sono infinite, ma vanno sostituite quando si scaricano.
Questo certe volte può essere un grosso problema dato che in alcuni casi ci ritroviamo a spendere decine e decine di euro nel corso di un anno solo per acquistare le batterie del telecomando: dei soldi che potremmo davvero risparmiare.
L’altro motivo, molto fastidioso, è che spesso e volentieri quando il telecomando cade sul pavimento, il vano delle batterie si apre e le pile rotolano sotto al divano o chissà dove.
Sarebbe bello trovare una valida alternativa che riesca a sopperire a entrambi di questi problemi fastidiosi!

Il trucco della carta stagnola: una vera magia

Uno dei trucchi più comuni usati dalla popolazione per evitare di comprare troppe batterie è quello di usare la carta stagnola, che però risolve solo il problema delle pile troppo piccole.
Sappiamo tutti che esistono tanti formati per le batterie e non sempre ci ricordiamo qual è il formato giusto per quell’oggetto elettronico che dobbiamo far funzionare.
Se ci sbagliamo, però, possiamo usare una pallina di carta stagnola per creare una sorta di ponte energetico tra il polo della pila e il telecomando o lo strumento elettronico in questione.

Questo però non risolve il problema che ci siamo posti all’inizio: se perdiamo le pile o si scaricano inevitabilmente, dobbiamo per forza comprarne di nuove?
Beh in realtà non proprio perché esiste un trucco magico e una soluzione alternativa proprio alle batterie acquistabili in negozio e che ti svolta completamente la vita.
Non solo ti risolve i due problemi che abbiamo posto nell’introduzione, ma ti fa risparmiare un sacco di soldi durante l’anno!

L’alternativa perfetta alla pile: non spendi più soldi!

Il primo metodo è un po’ complicato da mettere in pratica, ma se siete abituati a smanettare con fili e circuiti in pochi minuti potrete dire addio definitivamente alle batterie.
Tutto quello che dovete fare è prendere un cacciavite e aprire il vano delle batterie, dopodiché prendere una batteria abbastanza capiente (magari di una powerbank per la ricarica di un cellulare) e fare una sorta di lavoro meticoloso per collegare la grossa batteria al vano del telecomando o dell’oggetto elettronico in questione.
Con questo trucchetto non solo avrete una carica pressocché infinita, ma eviterete anche di comprare altre pile o batterie in futuro!

pile
Con una powerbank risolvi una grande situazione scomoda! (informazioni.it)

Se avete paura di toccare fili della corrente oppure non sapete come fare, allora c’è un metodo alternativa per la ricarica delle batterie anche se non sono ricaricabili.
Anche in questo caso tutto quello che ci serve è della carta stagnola che collegandola al polo negativo o positivo della pila riesce a dargli incredibilmente una nuova vita, essendo un materiale conduttore di energia elettrica.

Impostazioni privacy