Hai mai preparato la verza in questo modo? Una ricetta gustosissima

La verza è una verdura molto utilizzata in Italia, ma hai mai pensato di prepararla in questo modo? Crei un piatto ricco e gustoso!

Molti pensano che per creare un pranzo buono ed abbondante c’è bisogno di chissà cosa, ma in realtà molto spesso basta poco per sorprendere i tuoi ospiti.
Non bisogna per forza creare tantissime pietanze e comprare migliaia di ingredienti, ma certe volte basta avere un pizzico di fantasia per cercare di creare piatti gustosi e fantasiosi anche con quel poco che si ha a disposizione.
Non ci crederete mai, ma esiste una ricetta gustosissima a base di verza: l’hai mai preparata in questo modo?

verza
Hai mai preparato la verza in questo modo? (informazioni.it)

La verza è una verdura molto utilizzata in Italia, si tratta di un prodotto coltivato e migliorato geneticamente molto simile al cavolo cappuccio, ma con le foglie molto più increspate.
Si tratta di un ortaggio molto conosciuto sul territorio italiano ed è coltivato in diverse zone della nostra penisola, soprattutto al centro e al nord d’Italia, ma viene comunque venduto e consumato ovunque.
Nella maggior parte dei casi viene consumata come contorno, ma in realtà esistono tantissime ricette a base di questa verdura.

Le ricette più famose a base di verza in Italia

La verza viene consumata generalmente cotta per lessare le sue foglie e renderla più semplice da mangiare come contorno di secondi piatti a base di carne di maiale, come in alcuni piatti tipici di alcune regioni del nord Italia.
In tantissimi casi però viene inserita anche all’interno delle zuppe e minestre, ma anche come principale abbinamento per il riso, anche questo un piatto tipico della parte settentrionale della nostra nazione.
A differenza di altri tipi di insalata, il suo sapore è molto deciso e forte e per questo motivo viene consumata quasi sempre cotta, ma si può anche mangiare cruda.

In ogni caso abbiamo visto che questo tipo di verdura si mangia sempre abbinata a qualche altro alimento, che può essere pasta, riso o carne, ma difficilmente viene utilizzata singolarmente per creare gustosi piatti.
Esiste però una ricetta totalmente a base di verza che con l’aggiunta di pochissimi condimenti vegetali ti può svoltare completamente la serata; inoltre è un gustoso piatto vegetariano che può essere gustato anche da chi non mangia carne e pesce.

L’hai mai preparata in questo modo? Ti svolta la cena!

Avete mai sentito parlare di involtini di verza? Probabilmente no, perché si tratta di un piatto poco conosciuto in Italia e in gran parte d’Europa non sono un piatto molto preparato e consumato.
Si tratta di un secondo piatto veloce da preparare, ma allo stesso tempo gustoso e adatto a tutti: ti bastano davvero pochi minuti per prepararlo e ti salva letteralmente la cena.
Il ripieno degli involtini è a vostra discrezione, a seconda dei vostri gusti e degli ospiti che avete a cena.

verza
Involtini di verza: veloci da preparare e gustosi! (informazioni.it)

Per preparare gli involtini basta prendere le lunghe foglie della verza e bollirle all’interno di un pentolino d’acqua sul fuoco oppure cotte semplicemente a vapore, come ci insegna anche la tipica cucina asiatica.
Dopodiché basta posizionare le foglie su un piatto e mettere il ripieno all’interno per poi chiudere con uno spago per creare degli ottimi involtini magari da mettere in forno.
Come abbiamo detto il ripieno può essere variegato: possiamo mettere le patate per creare un piatto vegetariano, ma anche carne di maiale.

Impostazioni privacy