Forbici, la soluzione per averle sempre affilate è dentro casa: il trucco infallibile

Le forbici sono uno strumento che usiamo per moltissime cose: esiste un trucco infallibile per averle sempre affilate senza spendere un euro!

Tutti noi in casa abbiamo almeno un paio di forbici che sono davvero lo strumento per eccellenza in tantissime situazioni.
A differenza dei coltelli che possono essere usati solo in specifici modi, le forbici possono adattarsi a qualsiasi materiale e qualsiasi soluzione, per questo motivo possono sfilarsi o spuntarsi facilmente.
Chiamare un arrotino è davvero un costo non indifferente, ecco perché è stata trovata una soluzione infallibile per affilarle e appuntirle con un prodotto che tutti abbiamo in casa, senza spendere un centesimo.

forbici
Forbici: ecco come affilarle in casa in poco tempo! (informazioni.it)

Le forbici sono davvero uno strumento magico, esistono di varie forme e dimensioni, dalla punta affilata per i lavori più estremi a quelli dalla punta arrotondata per i più piccoli che possono usarle in tutta sicurezza anche per i lavoretti a scuola.
Anche se principalmente molti usano questo strumento per tagliare la carta, in realtà ha tantissimi usi e può sostituire in molti casi anche un coltello da cucina: se adeguatamente igienizzate possono anche tagliare gli alimenti.

Più sicure e pratiche di un coltello: i mille usi di questo arnese

Come abbiamo detto in precedenza, le forbici possono tornare utili in tantissime situazioni, sia per lavori domestici che per quelli più professionali.
Non solo fogli di carta e cartoncini, ma possono essere utili anche per tagliare i tessuti, infatti sono uno strumento importantissimo per i lavori di sartoria, essendo molto più precise e pratiche di qualsiasi altro strumento tagliente.
La loro forma peculiare, inoltre, permette alle persone di lavorare con estrema precisione e fare tagli netti e precisi lungo qualsiasi materiale.

Anche se esistono i coltelli da cucina per tagliare le pietanze, molte persone usano le forbici perché appunto si riesce a imprimere più forza, inoltre in generale sono anche più sicure da utilizzare.
Sono utilissime per esempio per tagliare una pizza a fette, ma anche fette di carne e altri alimenti; la maggior parte delle persone per esempio le usa per tagliare la carne cruda, un’azione molto complessa e faticosa da fare con un semplice coltello da cucina.

Come affilare le forbici in casa: ti basta questo oggetto comunissimo

Avere tutti questi usi porta ovviamente le forbici a rovinarsi e spuntarsi in maniera molto veloce, anche molto più di frequente rispetto ai coltelli: come facciamo a farle tornare come nuove?
Esiste un trucco infallibile che anche molti esperti utilizzano per affilare e appuntire di nuovo le forbici che si sono rovinate nel tempo e presentano segni di usura: non devi spendere nulla perché è un oggetto che tutti abbiamo in casa.

forbici
Ti basta il dentifricio e tornano nuove in un minuto! (informazioni.it)

Si tratta del dentifricio, l’oggetto che insieme allo spazzolino ci permette di tenere freschi e puliti i nostri denti; una soluzione che sembra davvero strana, ma in realtà è proprio quello che fa al caso nostro.
Basta infatti mettere una piccola quantità di dentifricio su entrambe le lame e dopo appena un munito vedremo che i segni di usura spariranno magicamente, facendo tornare le forbici come appena acquistate!

Impostazioni privacy