Trucco della molletta, lo conosci? Ti svolta interamente la vita!

Ti basta una singola molletta per mettere in pratica questo fantasioso e incredibile trucco: ti svolta interamente la vita con oggetti che hai in casa!

Quante volte abbiamo desiderato di avere la casa decorata con piante e fiori colorati, ma non è mai stato possibile farlo?
Sicuramente a livello artificiale esistono tantissimi oggetti e strumenti che ci possono aiutare ad abbellire la nostra abitazione e tutte le stanze, ma certamente i colori della natura fanno un effetto totalmente diverso.
Purtroppo però non è sempre possibile, ma con il trucco della molletta svolti completamente la tua vita da questo punto di vista!

mollette
Il trucco delle mollette che ti svolta la vita! (informazioni.it)

Sono diversi i motivi per cui non tutti possono avere delle piante vere dentro casa o anche solo all’esterno su balconi e davanzali: uno dei principali motivi riguarda per esempio le allergie; sappiamo che i vegetali possono liberare nell’aria diverse spore e polline che possono causare raffreddore e infiammazioni alle vie respiratorie, soprattutto in primavera.
Altre persone magari non possono permettersi di prendersi cura delle piante, che sappiamo avere bisogno di acqua e altre accortenze per sopravvivere e quindi rinunciano del tutto ad acquistarle.

Le alternative alle piante: non tutte sono proprio valide

Per questi motivi molte persone, magari amanti delle piante, preferiscono comprare delle piante finte che, a differenza di quelle vere, non hanno bisogno di attenzioni, non appassiscono, non provocano allergie e soprattutto rendono comunque molto colorate le stanze della nostra abitazione.
Si tratta sicuramente di un’alternativa validissima a fiori e piante reali, purtroppo però in questo caso entra in gioco un altro grosso problema: il costo.

Le decorazioni floreali e le piante artificiali possono arrivare a costare anche parecchi euro singolarmente e se ci piace creare delle composizioni in casa o sui balconi è chiaro che il prezzo lievita sempre di più.
A causa della crisi economica che tutti gli italiani hanno subito negli ultimi due anni, spesso rinunciamo a queste spese non troppo importanti ed è per questo motivo che entra in gioco il fai-da-te: ti basta una molletta!

Col trucco della molletta svolti completamente la vita

Questo trucco che si può mettere in pratica con un singolo oggetto che abbiamo in casa ti risolve in un colpo solo tutti i problemi: sia quelli economici che quelli relativi alle piante reali.
Tutti abbiamo in casa una molletta, di legno o di plastica, che utilizziamo per stendere i panni ad asciugare: ce ne basta davvero una ed il gioco è fatto, basta solo un pizzico di fantasia e creatività!

molletta
Ti basta una molletta per queste creazioni fantastiche (informazioni.it)

Per mettere in pratica la nostra soluzione alternativa fai-da-te ci basta prendere del filo di lana o cotone colorato (si compra davvero a pochi spicci nei negozi di sartoria) e la nostra magica molletta per il bucato.
Passiamo adesso alla creazione vera e propria: grazie al filato che è molto resistente infatti possiamo creare delle piante o dei fiori in tessuto che sono belli da vedere, molto economici e ovviamente non hanno bisogno di cure particolari!

Impostazioni privacy