Mele, le hai mai preparate in questo modo? Sono facili e gustose

Le mele sono sicuramente tra i frutti più consumati in Italia, ma le hai mai provate con questa ricetta? Facili da fare e molto gustose!

Quando siamo a dieta o abbiamo voglia di mangiare uno spuntino salutare e non troppo calorico, ovviamente pensiamo subito alla frutta che non solo è fresca e saporita, ma è anche ricca di vitamine ottime per il nostro organismo.
Sappiamo che qui in Italia ci sono tantissimi tipi di frutta, ma tra i più consumati e coltivati del nostro paese ci sono sicuramente le mele che sono presenti sul nostro territorio in tantissime qualità diverse.
Questa frutta è ovviamente buona anche se la mangi fresca, ma l’hai mai provata con questa ricetta? Facile e gustosa!

mele
Una ricetta rapida e gustosa a base di mele! (informazioni.it)

Come abbiamo detto ci sono tantissime varietà di mele in Italia, ma nonostante questo sono tutte gustose allo stesso modo e posseggono le stesse proprietà nutritive.
Questa frutta viene coltivata soprattutto nel periodo autunnale-invernale, ma può essere trovata al supermercato in tutti i mesi dell’anno senza problemi, dandoci l’opportunità di mangiarle sempre e quando vogliamo.
Se non siamo abituati a mangiare la frutta fresca e ne abbiamo tante a casa senza sapere che farci, possiamo provare a fare questa magica ricetta!

Buone, gustose e ricche di vitamine: un toccasana per la salute

Le mele, così come tutta la frutta in generale, rappresentano un alimento salutare e gustoso che è ottimo per mangiare qualcosa di veramente salutare durante lo spuntino a metà mattinata o al pomeriggio.
La mela, in particolare, è ricca di zuccheri e quindi non bisogna esagerare col mangiarne più di una al giorno, ma nonostante questo possiede altre qualità molto interessanti: oltre ai sali minerali di ferro, magnesio e potassio, possiede anche una buona quantità di vitamina C che rafforza il nostro sistema immunitario.

D’altro canto però non a tutti piace mangiare la frutta e quindi si cerca di ideare delle ricette sfiziose e gustose a base di frutta, ma che sono più appetibili al gusto e alla vista.
Per quanto riguarda le mele è molto famosa la celebre torta a base di questa frutta, ma anche la gustosa e prelibata mela caramellata, oppure questa fantastica ricetta che si può fare in casa in meno di 5 minuti con una singola mela: provare per credere!

Una ricetta sfiziosa con le mele: semplice e gustosa

Per preparare questa ricetta ci bastano davvero pochissimi ingredienti e anche il tempo necessario per farla è davvero molto breve, per questo possiamo usarla anche come ricetta d’emergenza: per iniziare la ricetta dobbiamo mettere in una ciotola due uova intere e mischiarle con due cucchiai di amido di mais; dopo aver mescolato bene possiamo aggiungere un cucchiaio d’olio e lasciare riposare il composto che ci servirà più tardi.

mele
Mai mangiate le mele in questo modo? Fantastiche e gustose! (informazioni.it)

Prendiamo le nostre mele e iniziamo a sbucciarle, in realtà possiamo usarne anche solo una per questa ricetta; eliminiamo il torsolo, i semini e passimo gli spicchi all’interno di una pastella e pan grattato.
Dopo averle impanate per bene, possiamo friggere questi tocchetti di mela all’interno della padella con olio di frittura per realizzare degli ottimi e gustosi pezzi di mela impanati e fritti!

Impostazioni privacy