Cannella, l’hai mai usata in questo modo? Ti svolta completamente la vita

La cannella è una spezia che non viene usata molto in cucina, ma si può usare anche in maniera alternativa: ti svolta completamente la vita!

Molti sono convinti che un determinato oggetto o anche un prodotto possano essere usati solo in una certa maniera, ma in realtà al mondo esiste un’infinità di strumenti, alimenti, cibi che possono essere usati anche in maniera alternativa oltre al loro uso principale. Sembra strano, ma è così: non ci crederete mai, ma esistono davvero tanti prodotti che oltre al loro uso alimentare, possono essere usati anche in maniera alternativa in casa per farci risparmiare: uno di questi per esempio è la cannella.

cannella
Cannella, l’hai mai usata in questo modo? Ti svolta la vita! (informazioni.it)

La cannella, come tutti sanno, è una spezia abbastanza usata in Italia, anche se non tutti la preferiscono: per esempio non ha lo stesso utilizzo del pepe o dell’origano che vengono molto più usati anche in casa per ricette molto semplici.
Questa spezia ha un sapore del tutto particolare, molto pungente, ed è per questo che non piace a tutti e ci sono tante famiglie che in realtà non l’hanno mai usata: se anche tu magari la hai in casa perché te l’hanno regalata e non sai che farne, usala in questo modo alternativo, ti svolta la vita.

Le proprietà infinite della cannella: non solo alimentari

La cannella, come molte altre spezie ricavate da piante e vegetali, ha enormi proprietà benefiche per la salute e viene spesso usata anche in ambito medicinale: oltre ad arricchire i piatti con il suo sapore molto pungente, infatti, questa spezia possiede delle enormi qualità antiossidanti e antiinfiammatorie, inoltre è un ottimo alleato contro l’ipertensione, il colesterolo alto e i trigliceridi alti che possono formarsi all’interno del sangue. Insomma, un vero e proprio toccasana.

A livello culinario, invece, la cannella è usata molto spesso all’interno dei dolci di frutta, ma anche a base di cioccolato e caramello; inoltre viene anche usata come ingredienti per gelati particolari e liquori. In Oriente, invece, questa spezia viene usata come accompagnamento anche di molti piatti salati a base di carne dato che in quelle zone il cibo è particolarmente speziato a differenza dei piatti Occidentali che preferiscono il pepe, il rosmarino o i chiodi di garofano. Non è finita qui perché oltre al suo uso medicinale e alimentare, questa spezia è anche un ottimo alleato per la casa!

Usala in questo modo: ti svolta completamente la vita

Siamo tutti d’accordo che usare un alimento in maniera alternativa suona un po’ come sprecarlo, ma in realtà potete adottare questo metodo fantasioso se magari ne avete in casa e non avete intenzione di usarla in cucina perché non vi piace il sapore, oppure ne avete in quantità eccessiva e non sapete come conservarla. Molti non lo sanno ancora, ma la cannella può essere sparsa anche sui pavimenti della propria casa per un motivo molto particolare: ti svolta la vita sicuramente.

cannella
Cannella, ti aiuta incredibilmente in questo modo! (informazioni.it)

Uno dei problemi più diffusi soprattutto a chi vive in campagna, ma anche in città negli ultimi anni, è l’invasione da parte delle formiche che durante la stagione primaverile entrano nelle case attratte da zuccheri e cibo: possono essere molto fastidiose e difficili da scacciare con i metodi classici, ma se mettete un cucchiaio di cannella sul pavimento risolverete subito la situazione. Il suo aroma forte e dolciastro è un repellente naturale per le formiche che le allontanerà dalla vostra abitazione in men che non si dica!

Impostazioni privacy