I kiwi nascondono un segreto importante: ti migliorano la vita

I kiwi non sono certamente tra i frutti più amati e consumati nel nostro paese, ma sicuramente hanno un segreto che non tutti conoscono!

Quando parliamo di frutta tutti noi pensiamo a quella più comune come le mele, le pere, le banane, ma al mondo esistono tanti tipi di frutta che molte persone non hanno mai nemmeno assaggiato nella vita. Tra questi sicuramente c’è anche il kiwi, una bacca commestibile originaria della Cina che durante il secolo scorso è arrivata anche in Italia: adesso è coltivato in tantissimi paesi e dovresti mangiarlo perché nasconde un segreto incredibile che ti migliora la vita.

kiwi
I kiwi nascondono un segreto che nessuno sa (informazioni.it)

La coltivazione del kiwi viene effettuata prima dell’autunno, nel mese di settembre, e poi il frutto viene commercializzato a partire da ottobre fino ad aprile quindi è disponibile nei supermercati e nei negozi di ortofrutta sostanzialmente tutto l’anno esclusa l’estate dove ci sono altri tipi di frutta. Questo frutto, che può avere la variante verde e quella gold, ha tantissime proprietà benefiche, ma i nutrizionisti hanno scoperto che può aiutare anche per un’altra causa molto importante della nostra vita.

Un frutto letteralmente d’oro per la salute

I kiwi, come tutta la frutta in generale, sono un vero toccasana per la salute: questa particolare bacca contiene abbondante vitamina C, quindi ottima per migliorare le difese immunitarie, nonché tanti altri elementi come potassio, magnesio, fibre, rame, ferro e vitamina E. Si tratta letteralmente di un frutto d’oro per la salute dato anche il colore di una delle sue due versioni perché aiuta a migliorare e prevenire tantissimi disturbi di salute.

Per esempio il suo alto contenuto di potassio e la povertà di sodio rendono questo frutto ideale per chi pratica sport, dato che diminuisce il rischio di crampi; inoltre le sue proprietà nutrizionali aiutano anche a eliminare i radicali liberi che possono aumentare il rischio di formazione di cellule tumorali. Inoltre è un frutto consigliatissimo per chi soffre di problemi digestivi, perché le sue caratteristiche aiutano tantissimo i processi intestinali: ma non è tutto, è stata scoperta un’altra proprietà incredibile.

Il segreto dei kiwi: ecco quando e perché dovresti mangiarli

Oltre a tutte le caratteristiche benefiche elencate in precedenza, i nutrizionisti hanno scoperto un altro magico segreto che i kiwi nascondono e che fino a questo momento non si conosceva. Noi siamo abituati a mangiare la frutta al termine dei pasti o al massimo durante lo spuntino, ma in realtà gli scienziati hanno scoperto che il momento della giornata ideale per consumare questo frutto è proprio la colazione: ecco perché.

kiwi
Ecco quando e perché dovresti mangiare i kiwi (informazioni.it)

Come abbiamo detto questi frutti combattono la stitichezza e la costipazione e mangiarli appena svegli ci possono aiutare ad affrontare nel migliore dei modi la giornata senza rischi di crampi allo stomaco e problemi intestinali durante il giorno. Questo aiuta inoltre anche a dimagrire! Ebbene sì, il segreto dei kiwi è che se mangiati a colazione non solo ci fanno restare in linea, ma ci aiutano anche a perdere peso in maniera regolare e costante.

Impostazioni privacy