Il trucco che non tutti sanno per pagare meno i viaggi in aereo

I viaggi in aereo possono anche essere molto costosi e proibitivi, ma se conosci questo trucco paghi addirittura la metà: provaci!

Quando si tratta di organizzare un viaggio o una vacanza, molte famiglie preferiscono prendere l’auto o il treno perché nella concezione generale si paga molto meno rispetto che prendere l’aereo. Questo però non è sempre vero perché le compagnie aeree spesso mettono a disposizione offerte e piccole soluzioni alternative per permettere ai passeggeri di pagare meno, addirittura fino alla metà del prezzo intero del biglietto, ma purtroppo questo non tutti lo sanno: dovresti provare.

aereo
Aereo: facendo così paghi addirittura la metà! (informazioni.it)

Se vogliamo visitare un’altra regione d’Italia o anche una delle principali città europee e quindi fare dei voli abbastanza brevi, esistono le cosiddette compagnie aeree “low cost” che vi permettono di raggiungere numerosi paesi vicini come la Germania, la Francia, la Spagna, il Portogallo e tanti altri al minor prezzo possibile e senza spendere una fortuna soltanto per il viaggio: dovete però tenere a mente alcuni trucchetti per non sbagliare e non pagare il triplo del prezzo di un normale biglietto aereo.

Cosa sono le compagnie “low cost” e come funzionano

Molto spesso, anche se non siamo soliti prendere l’aereo per viaggiare, sentiamo spesso parlare di “low cost” che in italiano può essere tradotto con “a basso costo”: una delle soluzioni più usate dai passeggeri per fare voli di piacere o farsi una vacanza senza spendere tutto il budget solo con il biglietto del viaggio e risparmiare qualcosa per il vitto e l’alloggio nella città che stanno andando a visitare. Molti però non sanno come funzionano queste compagnie aeree low cost ed è importante capirlo prima di essere fregati.

Queste compagnie, tipo Ryanair e Easyjet per fare due esempi vicini a noi, sfruttano l’enorme domanda dei passeggeri per poter abbassare il prezzo dei biglietti così da spingere tante persone a prenotare. Più si avvicina la data della partenza e più il prezzo sale, quindi è importante prenotare molto prima per riuscire ad accaparrarsi il biglietto al minor prezzo possibile, inoltre spesso quando si prenota online le compagnie aeree chiedono ai passeggeri soldi extra per eventuali assicurazioni, agevolazioni e anche bagagli: è proprio qui che non devi lasciarti indurre in tentazione per non spendere una fortuna soltanto per il viaggio.

Il trucco per spendere meno in aereo: paghi il biglietto anche la metà

La prima cosa da fare è dunque rinunciare a servizi extra quali la scelta del posto o le assicurazioni per poter già togliere un bel po’ di soldi dal prezzo finale del biglietto: per viaggi molto brevi si può anche rinunciare a tutto questo per poter risparmiare qualcosina, inoltre dobbiamo stare anche molto attenti ai bagagli e magari portare meno roba possibile per non inserire un bagaglio in stiva o nel peggiore dei casi evitare di pagare un sovrapprezzo perché il nostro bagaglio è troppo pesante.

biglietto aereo
Biglietto aereo: ecco come pagare meno (informazioni.it)

L’ultimo dettaglio da tenere a mente è che molte compagnie aeree hanno anche delle regolamentazioni specifiche per i più piccoli: nella maggior parte dei casi i minori fino a 12 anni pagano un prezzo ridotto per quanto riguarda il biglietto aereo, mentre neonati o comunque bambini che possono stare in braccio ai genitori non occupano posti e quindi possono viaggiare addirittura gratis! Tieni bene a mente tutti questi trucchi per risparmiare tantissimo sul tuo prossimo viaggio.

Impostazioni privacy