Questo trucco fa profumare il bagno, ma stai attento: è pericoloso

Il bagno è sicuramente l’ambiente della casa che va sempre profumato: usa questo trucco, ma stai molto attento perché è molto pericoloso!

Quando pensiamo agli ambienti della nostra casa che vanno puliti e profumati ogni giorno, ovviamente pensiamo subito alla cucina e al bagno. Nel primo caso gli odori del cibo si possono spargere facilmente in giro per la cucina e per questo motivo è molto importante profumare l’ambiente, nel secondo caso è anche inutile dire perché i sanitari, la doccia e le mattonelle vanno pulite, sgrassate e profumate ogni giorno per eliminare i cattivi odori: c’è però un trucco per farlo, abbastanza semplice, ma anche molto pericoloso quindi fai attenzione!

bagno
Bagno, elimina i cattivi odori con un semplice trucchetto (informazioni.it)

Quello che vi stiamo per spiegare è un trucco che stanno usando sempre più persone in casa e può aiutarvi non solo a eliminare i cattivi odori del bagno che spesso non vanno via con gli agenti chimici e la pulizia, ma anche per evitare di gettare nella spazzatura un rifiuto che si accumula spesso nelle nostre case. Come sappiamo il riciclo è molto importante e questo gesto vi aiuterà a usare in maniere alternativa un oggetto che buttiamo spesso nella spazzatura, ma che potrebbe essere usato in altri modi: tipo questo.

È molto pericoloso, fai attenzione!

Esistono dei trucchetti e delle soluzioni alternative per risparmiare che sono molto facili e sicure da applicare, ma questo di cui parliamo oggi è abbastanza pericoloso anche se i rischi sono comunque minimi, quindi basta soltanto un po’ di attenzione e non ci dovrebbero essere problemi e gravi conseguenze. Per questo trucco va dato fuoco a un oggetto di cartone che spesso trattiamo come rifiuto, ma che può essere utilissimo in certi casi per risparmiare su detersivi e profumatori per ambienti.

Usare e maneggiare il fuoco o oggetti infuocati non è mai facile e potrebbe essere molto pericoloso, soprattutto per i più piccoli, quindi se avete bambini a casa è meglio tenerli alla larga dal bagno quando metterete in pratica questo trucchetto. In ogni caso la fiamma che verrà fuori sarà piccola e debole e quindi non dovrebbe causare troppi problemi, ma il risultato che ne consegue è invece davvero straordinario: ecco perché dovresti provarci almeno una volta.

Bagno profumato gratis e senza sprechi

Per mettere in pratica questo trucchetto quello che vi serve è soltanto un rotolo di carta igienica finito, un oggetto che ci ritroviamo spesso in casa e non sappiamo che farci se non buttarlo nella spazzatura. In realtà può essere molto utile, non solo per il riciclo creativo e creare oggetti per la casa, ma anche appunto per eliminare i cattivi odori sgradevoli del bagno: basta dare fuoco con un accendino al bordo del rotolo e il gioco è fatto!

bagno
Ti basta dare fuoco a questo oggetto e il bagno profumerà (informazioni.it)

Anche se è fatto di cartone e quindi infiammabile, non si brucerà in un istante, ma lo farà lentamente dandoci il tempo di gestire la fiamma come meglio crediamo senza rischi: una volta bruciato il bordo del rotolo potete soffiare sulla fiamma e tutti gli odori cattivi provenienti dagli scarichi del lavandino e dei sanitari spariranno in men che non si dica! State lontano da oggetti infiammabili, ma il risultato è comunque straordinario!

Impostazioni privacy