Madonna torna in Italia: i prezzi folli per il suo concerto

Dopo ben 8 anni, in occasione del quarantesimo anniversario della sua carriera ed a grande richiesta da parte dei fan, l’amatissima popstar decide di fare le cose in grande, lanciando all’interno del suo tour che inizialmente contava in totale 35 date, tra le quali appunto anche una data italiana.

Il The Celebration Tour (prodotto da Live Nation) più nello specifico, partirà il 15 luglio dal Nord America, con tappe a Vancouver, Detroit, Chicago, New York, Miami, Los Angeles ed ancora altre, per poi proseguire in Europa in autunno, dove la star ormai sessantaquattrenne, dal 14 ottobre si muoverà per ben 11 città tra cui compare anche l’Italia.

Madonna tour 2023
L’amatissima cantautrice torna nel nostro Paese dopo ben otto anni

Tutte le vendite sono aperte dal 20 gennaio alle 12.00 sulle varie piattaforme (Ticketone.it, vivaticket.com e ticketmaster.it).

Ma se inizialmente l’unica tappa in Italia annunciata, era quella al Mediolanum Forum ad Assago (Milano), a grande richiesta ne arriva anche una seconda.

Madonna inserisce una seconda data in Italia

Madonna concerto 2023
The Celebration Tour: due date in Italia. Ma quali sono i costi?

In vista delle numerosissime richieste sin dalla vendita aperta ai fanclub (avvenuta qualche giorno prima rispetto a quella ufficiale), Madonna Louise Veronica Ciccone decide di offrire ai suoi fan italiani una seconda opportunità.

Oltre alla data prevista il 23 novembre 2023 al Mediolanum Forum, ne ha aggiunta anche un’altra, sempre a Milano.

Il secondo live è previsto solo a due giorni di distanza, e dunque il 25 novembre, allo Stadio di San Siro.

Ma i prezzi sono esorbitanti. Sui social è già scoppiata la polemica

Sin da subito, erano arrivate le prime lamentele relativamente al prezzo dei biglietti per il Forum.

Infatti, per accedere al primo concerto della nota icona al Mediolanum, i prezzi sono elevatissimi. Il motivo principale del costo così alto, è da associare al fatto che si tratta di una produzione considerevole all’interno tuttavia di una location relativamente “ristretta”, e questo inevitabilmente conduce ad un caro biglietti. Tant’è che arrivano a costare anche 350 euro escluse le commissioni, ed il più economico costa 138 euro.

Invece, i prezzi della data a San Siro, appaiono decisamente più accessibili rispetto a quelli di Assago, pur costituendo allo stesso modo una spesa non indifferente. Si parte da un prezzo più basso di 46 euro per quelli “a bassa visibilità”, ma anche in questo caso, per il parterre si parla di prezzi che si aggirano intorno ai 287 euro, escluse le prevendite.

Impostazioni privacy