Dentifricio, non è mai davvero finito: non sprecarlo!

Pensi che il tuo dentifricio sia finito? In realtà no, non lo è mai davvero: ecco come non sprecarlo e ottenerne ancora di più da un tubetto!

Il dentifricio è sicuramente tra i prodotti della casa che sprechiamo di più: ci laviamo i denti tutti i giorni e anche più volte al giorno dopo ogni pasto come è giusto che sia e quindi nel giro di una settimana il tubetto termina e dobbiamo buttarlo nella spazzatura. Molte persone però non sanno che il tubetto del dentifricio non è mai davvero finito e spesso lo gettiamo quando al suo interno c’è ancora della pasta da utilizzare: ecco come non sprecarla.

dentifricio
Dentifricio: facendo cosi, non lo sprechi mai! (informazioni.it)

Sarà capitato anche a voi uno di quei momenti dove il tubetto del dentifricio sembra ormai finito, quando manca davvero pochissima pasta all’interno e non riusciamo a farla uscire spremendo il tubetto. In questo caso l’azione che facciamo tutti è quello di arrotolare il tubetto in modo da esercitare più pressione e fare uscire quella minima quantità di pasta che c’è all’interno, ma quest’azione non è efficace del tutto perché non vi aiuta per niente contro gli sprechi.

Il metodo delle forbici

Esistono due metodi principali per recuperare il dentifricio all’interno del tubetto che sembra impossibile da far uscire: il primo molto più semplice, ma meno efficace, mentre il secondo più efficace, ma più difficile da realizzare se non si ha lo strumento in casa. Spesso la pasta dentifricia si annida nelle piegature del tubetto e quindi è davvero complicata recuperarla, non ci resta quindi che prendere un paglio di forbici e agire di forza bruta.

Tagliando lungo le piegature del tubetto sarà possibile vedere quanto dentifricio rimane incastrato e che andiamo a sprecare buttandolo nella spazzatura tutte le volte che spremiamo e non esce nulla. In questo modo invece possiamo aprire tutto il tubetto e andare a recuperare la pasta dentifricia che era bloccata direttamente con lo spazzolino e lavarci i denti tranquillamente senza uscire a comprare un altro tubetto.

Il metodo del tirapasta: non sprecare più dentifricio

L’altro metodo è molto efficace, ma come detto è molto più difficile da realizzare perché non tutti hanno questo strumento in casa e quindi non sempre è possibile realizzarlo per chiunque. Si tratta di usare un tirapasta, ovvero quello strumento che serve per allungare la pasta fresca. Molte persone possono averlo in casa se sono solite fare dolci o pasta fatta in casa, ma non sempre è così.

dentifricio
Dentifricio: ecco cosa dovresti fare (informazioni.it)

Chi ce l’ha però può utilizzarlo per recuperare il dentifricio incastrato nel tubetto: mettendo infatti il tubetto all’interno del tirapasta sarà possibile schiacciarlo molto forte tanto da far fuoriuscire la pasta dentifricia che si era incastrata e non siamo riusciti a farla uscire semplicemente con le mani. In questo modo non solo eviti gli sprechi, ma risparmia anche tantissimi soldi nel giro di un anno intero!

Impostazioni privacy