La pianta che vale oro: se la hai in casa sei fortunatissimo

Una pianta che vale oro, se l’hai in casa sei davvero fortunato: ecco perché dovresti comprarla e metterla nella tua abitazione immediatamente!

Al mondo esistono centinaia di piante d’appartamento che tante persone apprezzano e posizionano nelle stanze della propria casa: costano poco, occupano di solito poco spazio e non hanno bisogno di particolari cure ed è per questo che molte persone hanno l’abitudine anche di comprarne parecchie. Ogni pianta, però, ha il suo significato e ne esiste una che vale oro! Se la hai già in casa sei fortunatissimo, altrimenti ecco perché dovresti comprarla e metterla in casa!

pianta
La pianta che vale oro, dovrebbero averla tutti (informazioni.it)

Anche essendo delle piante piuttosto piccole che non hanno bisogno di particolari cure, molto spesso queste piantine presentano delle caratteristiche e delle peculiarità che ci rendono la vita migliore e questa di cui parliamo è una tra le migliori riguardo questo particolare aspetto. Non è solo una pianta esteticamente molto bella per forme e colori, ma è anche utile per la salute delle persone che vivono in quella casa: può essere per esempio anche un regalo molto gradito anche a chi non apprezza le piante d’appartamento.

Da avere in casa oppure un regalo perfetto

Non tutti, come detto, hanno il pollice verde e apprezzano avere piante dentro casa, ma esistono tantissime piantine che sono perfette anche da regalare a queste persone: magari non occupano troppo spazio e non sono ingombranti, non necessitano di troppe cure se non una minima esposzione al sole e soprattutto sono piante fortunatissime con effetti benefici! Racconta queste cose alla persona alla quale stai facendo il regalo e vedrai che la vorrà mettere subito dentro casa!

Se invece la hai già in casa sappi che hai davvero un tesoretto inestimabile, non a livello di soldi ovviamente, ma a livello di energia e di utilità per la salute e per la casa. Si tratta di una speciale pianta che è anche molto diffusa in Italia ed è possibile acquistarla facilmente nei vivai, ma che quasi nessuno conosce per le sue proprietà magiche: riesce addirittura a mangiare l’umidità e depurare l’aria! Provare per credere.

La pianta che depura l’aria: ecco perché dovresti averla in casa

Si tratta della Chlorophytum comosum, conosciuta comunemente come “Falangio” oppure più volgarmente “pianta ragno” o “fiocco d’amore”. È una pianta con delle foglie lunghe e sottili che formano una chioma a cascata davvero bella da vedere per forma e colore, ma non ha solo un valore estetico, vale anche oro perché è una pianta che riesce a divorare l’umidità delle case e riesce anche a rendere l’aria più respirabile: un depuratore naturale d’aria!

pianta
Questa pianta ti depura l’aria (informazioni.it)

Il Falangio proviene dal Sudafrica ed è una pianta che riesce a resistere anche a basse temperature (anche fino a -2°) quindi è davvero difficile farla morire perché bastano pochissime cure, va esposta al sole ma non direttamente per non rischiare di bruciarla. È perfetta per le case e si adatta a qualsiasi interno di qualsiasi stanza, anche bagno e cucina, e quindi può essere posizionata facilmente. Ultimo, ma non per importanza, è in grado di assorbire ed eliminare il monossido di carbonio e lo xilene che sono dannosi per la nostra salute.

Impostazioni privacy