Reggiseno rovinato, non è un rifiuto! Puoi creare mille cose diverse

Buttare un reggiseno nella spazzatura non è qualcosa di raro, ma anche questo indumento intimo può essere riciclato con un pizzico di fantasia!

A molti sembrerà strano, ma anche gli indumenti intimi possono essere riciclati e utilizzati in altri modi invece di buttarli nella spazzatura quando si rovinano. Le tecniche per risparmiare soldi e per evitare di inquinare il nostro ambiente accumulando rifiuti su rifiuti ha portato a escogitare tantissimi trucchetti e tra questi c’è anche un metodo per riciclare e riutilizzare un reggiseno rovinato dal tempo che era destinato soltanto alla spazzatura.

reggiseno
Reggiseno rovinato? Non buttarlo, usalo in questo modo! (informazioni.it)

I reggiseni, come altri indumenti che vengono usati spesso o addirittura tutti i giorni, si possono rovinare col passare degli anni e quindi siamo sempre costretti a comprarne di nuovi e buttare nalla spazzatura quelli vecchi. Il tessuto si può rovinare, le spalline possono rompersi o anche addirittura il ferretto può perdere tutta la sua efficacia facendo allargare troppo il reggiseno che a quel punto non possiamo più indossare. In questi casi non buttiamolo nella spazzatura, ma possiamo usarlo in tantissimi modi diversi in casa!

Dacci un taglio: il riciclo non è mai stato cosi divertente

Prendere un reggiseno usato e mettersi a lavorare di taglio e cucito non è forse una pratica che tutti vorremmo fare, ma in realtà può essere davvero un bel modo per essere fantasiosi e creativi. I tessuti dei reggiseni spesso sono facili da modellare e possono essere davvero trasformati in qualsiasi cosa, basta solo un paio di forbici e delle semplici abilità di taglio e cucito. Non bisogna essere delle esperte di sartoria, ma solo un po’ di pazienza e di fantasia.

In base al vostro tempo a disposizione e ai colori dei vostri reggiseni usati potete creare davvero mille oggetti diversi e un indumento intimo può trasformarsi in men che non si dica in un accessorio di classe e fatto a mano che le altre vi invidieranno sicuramente, e voi non avete speso nemmeno un centesimo! Preparate i vostri reggiseni destinati alla spazzatura e mettetevi a lavoro: riciclare non è mai stato così divertente!

Il tuo vecchio reggiseno puoi usarlo così!

Il primo trucchetto per far rivivere il tuo reggiseno usato sotto un nuovo aspetto è quello di creare delle simpatiche borsette decorate con merletto e altri dettagli fantasiosi. Le bretelline dell’indumento intimo possono funzionare come manico della borsa, magari togliendo l’elastico all’interno (se c’è), mentre invece le coppe si trasformeranno in una sacca per contenere tutti gli oggetti personali: una borsetta piccola ma sfiziosa che può contenere molti oggetti (a seconda delle dimensioni del reggiseno, chiaro).

reggiseno
Ecco i mille modi in cui puoi riciclare un reggiseno usato! (informazioni.it)

Se invece non vi va di portare in giro e uscire con una borsetta che sembra un reggiseno, allora magari potete utilizzare questo vecchio indumento dentro casa per creare degli oggetti utili senza spendere soldi. Per esempio le coppe del reggiseno possono facilmente trasformarsi in mangiatoie per uccellini da posizionare in giardino: appendi l’indumento con le bretelline in un lato nascosto del tuo giardino e posiziona dei semi all’interno: un modo carino per far bene alla natura!

Impostazioni privacy