Il tuo computer non è più al sicuro: devi aggiornarlo assolutamente

Devi assolutamente aggiornare il tuo computer se non vuoi buttarlo nella spazzatura: ecco come fare, c’è un grosso rischio!

La maggior parte delle persone ormai usa il proprio smartphone per qualsiasi cosa, soprattutto con gli ultimi modelli che hanno al loro interno una marea di funzioni che possono sostituire comodamente un computer. Un telefono è ovviamente molto più comodo perché è possibile portarlo ovunque, ma spesso non ha la potenza necessaria per gestire alcune funzioni e alcuni calcoli che invece un PC può fare in maniera semplice e veloce. Se hai un computer a casa o a lavoro ecco perché dovresti assolutamente aggiornarlo se non vuoi buttarlo nella spazzatura!

computer
Computer: ecco perché dovresti aggiornarlo subito!

La maggior parte dei PC che abbiamo a casa o che usiamo al lavoro hanno il sistema operativo Windows che è quello ovviamente utilizzato nel 90% dei casi su tutti i computer disponibili sul mercato, a meno che non compriamo un PC della Apple che monta ovviamente iOS. Windows, come tutti i sistemi operativi, si aggiorna di frequente e non farlo potrebbe essere davvero rischioso e potrebbe addirittura rompere definitivamente il computer facendocelo buttare direttamente nella spazzatura. A maggior ragione in questi giorni che Microsoft (l’azienda che ha creato Windows) ha allarmato tutti con un annuncio a dir poco preoccupante.

Aggiorna subito il tuo PC se non vuoi buttarlo

I computer, come tutti i dispositivi informatici, sono ovviamente molto soggetti a beccare dei virus e dei malware che possono compromettere la salute del PC fino anche a romperlo direttamente: in quel caso devi buttarlo e comprarne un altro. Se non vuoi spendere soldi per ripararlo o addirittura per comprarne uno nuovo, devi seguire assolutamente questi consigli proprio a causa di un annuncio che la stessa Microsoft ha fatto nei giorni scorsi proprio in merito a Windows.

Nel 99% dei casi molti virus vengono proprio combattuti grazie agli aggiornamenti che riescono a creare delle protezioni valide contro questi attacchi informatici, se non lo fai ovviamente non sei protetti e potresti beccartene uno facilmente. Nella maggior parte dei casi gli aggiornamenti vengono fatti in maniera automatica da Windows stesso, ma Microsoft ha annunciato che alcune vecchie versioni non saranno più supportate e chiuderanno definitivamente: devi fare in fretta!

Come aggiornare il computer

Se il tuo sistema operativo è Windows 7 ho davvero una brutta notizia per te, Microsoft ha annunciato la chiusura di questa versione che quindi non sarà più venduta ne supportata. Se hai questa versione devi assolutamente aggiornarla a una versione più nuova (la versione 8, 10 o addirittura 11) per non rischiare di beccare virus che potrebbero compromettere il tuo computer in men che non si dica. Gli aggiornamenti, come detto, sono automatici ma in molti casi devi farli manualmente andando nella sezione “Windows Update” del pannello di controllo.

computer
Come aggiornare facilmente il tuo computer (informazioni.it)

Se sei fortunato il tuo computer è abbastanza recente da supportare le versioni più moderne di Windows, se invece vedi che non ci sono aggiornamenti disponibili allora l’unica cosa da fare è comprare un nuovo PC se non vuoi rischiare di buttare quello che hai per colpa di un virus o di un malware.

Impostazioni privacy