Pulire la vasca senza sprechi: il rimedio naturale facile e gratuito

Esistono tanti rimedi naturali per far splendere la vasca da bagno: usane almeno uno di questi per risparmiare tanti soldi e non inquinare l’ambiente!

Al giorno d’oggi tante famiglie italiane in casa hanno scelto di rinunciare alla vasca da bagno per farsi costruire una cabina doccia, perché la ritengono molto più comoda e per certi versi anche più semplice da pulire, ma non è sempre così. Nonostante la cabina doccia sia certamente più comoda per tanti fattori, rinunciare al piacere di un bel bagno caldo stesi nella vasca è davvero impagabile, ma il problema arriva quando dobbiamo pulirla: si sprecano davvero tanti detersivi e tanta acqua!

vasca
Come pulire la vasca: il rimedio naturale e gratuito! (informazioni.it)

La cabina doccia è fatta quasi interamente in vetro ed è per questo che è molto più semplice da pulire rispetto a una vasca da bagno che non solo si macchia più facilmente, ma può anche incrostarsi e danneggiarsi in maniera più facile rispetto a una cabina doccia dove l’elemento più ostico da smacchiare è il piatto, ma per il resto non dovrebbero esserci particolari problemi. Ecco quindi dei rimedi totalmente naturali per evitare sprechi e soprattutto evitare l’inquinamento durante la pulizia di questo pezzo da bagno.

Il rimedio classico per la pulizia

Sono tanti i metodi per pulire la vasca da bagno in maniera rapida e veloce, ovviamente c’è tanta gente che preferisce usare sgrassatori e altri agenti chimici per avere un risultato assicurato, ma questo a lungo andare potrebbe rovinare la superficie della vostra vasca e soprattutto inquinare l’ambiente gettando i detersivi nello scarico. Oggi quindi vediamo alcuni rimedi naturali, molto economici e soprattutto che sono ecologici!

Il primo rimedio è quello classico, che può andare bene per qualsiasi elemento del vostro bagno, anche la cabina doccia per esempio, ovvero il bicarbonato e l’aceto: questi due ingredienti, che possono essere sia applicati insieme o separatamente, sono molto efficaci per la pulizia di molte superfici, ma stiamo attenti ad agire delicatamente e strofinare lentamente con un panno in microfibra per non macchiare e rovinare tutto il materiale della vasca.

Vasca da bagno: il rimedio che non ti aspetti

Passiamo adesso a una soluzione che invece generalmente è meno conosciuta dalle persone, anzi probabilmente è la prima volta che la sentite: ovvero la pulizia a base di sale e pompelmo! Questi due elementi naturali insieme che potete avere benissimo già a casa senza andarli a comprare creano una soluzione perfetta per togliere le macchie di calcare dalla vasca, ma dobbiamo agire con molta attenzione per non rovinare le superfici.

vasca
Il rimedio naturale che non ti aspetti: usalo e vedrai (informazioni.it)

Innanzitutto dobbiamo tagliare il pompelmo a metà e ricoprirlo con due cucchiaini di sale: una volta fatto ciò prendiamo il mezzo pompelmo e iniziamo a strofinarlo delicatamente sulle macchie di calcare; l’acido citrico contenuto nel frutto funzionerà come anticalcare naturale e vedrete che dopo aver risciacquato e aspettato qualche minuto la vostra vasca tornerà a splendere come nuova!

Impostazioni privacy