Latte scaduto, non buttarlo! Puoi riutilizzarlo in tantissimi modi

Il latte scaduto ovviamente non è più buono da bere, ma può essere riutilizzato in tantissimi altri modi in casa per risparmiare soldi: non buttarlo!

La data di scadenza scritta sui prodotti alimentari ha creato enormi discussioni sul web e in generale tra le persone: c’è chi dice che è solo un’indicazione, c’è invece chi afferma che è un limite da rispettare a tutti i costi altrimenti potrebbero esserci problemi gravi per la salute; insomma ci sono diverse linee di pensiero. La verità in realtà è che tutti hanno ragione, solo che dipende da prodotto a prodotto: alcuni possono essere consumati anche dopo la scadenza, altri invece no come per esempio il latte che quando scade non può più essere bevuto o usato per cucinare.

latte
Latte scaduto: ecco perché non devi buttarlo (informazioni.it)

Il latte scaduto non solo ha un sapore davvero disgustoso, ma può anche comportare danni alla salute se ingerito in grande quantità, come per esempio problemi all’intestino, quindi va buttato? Beh in realtà no, perché questa bevanda anche se non può più essere bevuta o utilizzata in alcune ricette (come alcuni dolci per esempio), può essere riciclata in tantissimi altri modi in casa per risparmiare soldi: quindi se avete una bottiglia o un cartone di latte scaduto in casa, non buttatela! Anzi, conservatela per utilizzarla in uno o più di questi modi!

Risparmia sulle creme: usa il latte scaduto

La pulizia del viso è molto importante e ci sono tante persone che la mattina passano anche diverse ore davanti allo specchio per curarsi la pelle con creme, cremine, detergenti e molti alti prodotti chimici che sono costosi e difficili da reperire. Molte persone, infatti, rinunciano alla pulizia del viso proprio perché non hanno soldi, tempo e voglia di acquistare tutti questi prodotti ed è proprio per loro che entra in gioco il nostro caro latte scaduto.

Che ci crediate o meno questo prodotto può essere utilizzato facilmente per togliere le macchie dal viso e quindi pulirlo dalle impurità al mattino in maniera semplice e veloce: per fare ciò basta scaldarlo per pochi secondi, metterlo in un recipiente insieme a del succo di limone ed il gioco è fatto. In questo modo avrete creato in pochissimi secondi una maschera per il viso super idratatante senza aver speso nemmeno un centesimo!

Un modo alternativo ed economico per pulire la casa

Se non vi fa impazzire l’idea di usare il latte scaduto per pulirvi la faccia o comunque non siete soliti fare la pulizia del viso al mattino, questo prodotto apparentemente da buttare può essere utilizzato anche per pulire tantissimi oggetti che abbiamo in casa risparmiando su detersivi, sgrassatori e prodotti chimici di ogni sorta che sono costosi e inquinano l’ambiente.

latte
Usa il latte scaduto in questo modo! (informazioni.it)

Possiamo utilizzarlo per pulire e lucidare l’argenteria che ritornerà come nuova dopo un paio di passaggi, pulire e lucidare i mobili in legno e perfino i vestiti! Molte persone infatti non sanno che il latte è un ottimo smacchiatore naturale ed è molto efficace, basterà riscaldarlo un poco, applicarlo sulla macchia e strofinare leggermente: in pochi secondi i vestiti torneranno come nuovi!

Impostazioni privacy